Home » Vicario, buona la prima in azzurro

Vicario, buona la prima in azzurro

Il portiere friulano è stato promosso all'esordio tra i pali della Nazionale
Monica Tosolini

Esordio positivo tra i pali della Nazionale maggiore per Guglielmo Vicario, il portiere di Udine in forza adesso al Tottenham. La stampa nazionale promuove la sua ‘prima’ con l’Italia:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Debutto sereno: l’Ecuador tira in porta una sola volta, è pronto ad una respinta non impossibile su Prata. Solo qualche esitazione non letale, nell’impostare l’azione dal basso. La rosea sottolinea anche un particolare: “Con l’esordio in Azzurro di Guglielmo Vicario, l’Italia ha schierato titolare un portiere diverso da Gianluigi Donnarumma per la prima volta dal 16 novembre 2022 (Alex Meret, contro l’Albania). Prima di Vicario, l’ultimo portiere a collezionare un clean sheet alla prima partita da 90’ con l’Italia era stato Emiliano Viviano, il 7 settembre 2010”.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – L’ultimo dei debuttanti, emozione e dedizione, un brivido (controllato) sulla costruzione dal basso, due uscite (alta e a terra) che danno sicurezza, capisce subito che non è il giorno per cesellare e quindi, se c’è da buttar via il pallone, lo fa senza pensarci su. Pronto sul tiro (centrale) di Plata, salva il risultato. E non è poco. 

TUTTOSPORT 6 – Esordisce e se la cava, anche con i piedi. Non pulito, ma efficace, sul Plata dal limite. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia