Home » Gazzetta dello sport: parte Retegui, chance per Lucca, Raspa garanzia

Gazzetta dello sport: parte Retegui, chance per Lucca, Raspa garanzia

Stasera tocca al centravanti del Genoa, ma il c.t. li ruoterà tutti e tre: Scamacca e Kean possono rimontare, ma per ora il futuro è loro
Monica Tosolini

Italia in campo questa sera a Fort Lauderdale per l’amichevole contro il Venezuela. Spalletti vuole vedere all’opera i giovani e, secondo la Gazzetta dello sport, ha le idee chiare su chi impiegare davanti. “Immobile non è convocabile, Scamacca non s’è comportato bene, quindi in America ecco Retegui, Raspadori e il nuovo entrato Lucca. Non è escluso niente, neanche che Scamacca si faccia perdonare o Kean improvvisamente giochi (e segni) con continuità. Ma questi hanno grosse chance di giocarsi la Germania. L’America è la prova del 9. Spalletti li farà girare tutti, ma si comincia con Mateo Retegui”.
Per l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca è arrivata la grande occasione, quella da non sbagliare: “Il più alto del campionato è lui, portieri esclusi: Lorenzo Lucca, 2.01, fisico da basket, ma la potenza dei suoi tiri, vista nel primo allenamento al campo Vialli a Roma, ha spiegato che sta bene anche nel calcio. Spalletti ha mandato un osservatore a tutte le sue partite, è affascinato dai 9 fisici: Lucca è forse meno strutturato di Scamacca ma ha cattiveria, di testa ci sa fare, la sua stagione è stata in crescendo. Non è tecnico come l’atalantino, più sul genere Toni, altro gigante d’area. Fin qui soltanto Under 21, la Nazionale è una novità assoluta, sfiorata quando Mancini era intrigato dai gol con Palermo e Pisa. Poi il calo. Con l’Udinese la ripartenza. Se Lucca non lo sa, meglio ripetergli che ha una di quelle occasioni che passano soltanto una volta nella vita”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia