Home » Lazio-Udinese 1-2: tutto a inizio ripresa

Lazio-Udinese 1-2: tutto a inizio ripresa

Ma è stata battaglia fino al 100°
Monica Tosolini

Per la delicata sfida con la Lazio, Cioffi sorprende tutti e lascia in panchina Lazar Samardzic. Il sostituto di Walace è Zarraga e capitan Pereyra torna dal primo minuto. Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese:

Lazio (4-3-3): Provedel (95° Mandas); Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi (60° Kamada), Luis Alberto (79° Pedro); Felipe Anderson (46° Isaksen), Immobile (60° Castellanos), Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, A. Anderson, Ruggeri. All. Martusciello

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira (75° Bijol), Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero (74° Samardzic), Kamara (74° Zemura); Thauvin (90° Davis), Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Bijol, Kristensen, Zemura. All. Cioffi

LAZIO-UDINESE 1-2

MARCATORI – 47° Lucca, 48° aut Giannetti, 50° Zarraga
AMMONITI – 43° Perez, 45° Felipe Anderson, 56° Romagnoli, 85° Lucca 86° Pereyra, 87° Samardzic, 93° Perez, 98° Vecino
ESPULSI – 93° Perez
RECUPERO – 1+7

L’Udinese è arrivata all’Olimpico attorno alle 18, in abbondante anticipo rispetto all’inizio della gara. Piove su Roma questa sera. I tifosi della Lazio della Tribuna Tevere e Curva Nord rimarranno in sciopero nel primo tempo per protesta verso il trattamento ricevuto all’Allianz Arena di Monaco e la mancanza di supporto del club. Dopo 15 secondi Lucca, colpendo di testa, cade male e si infortuna alla spalla.Dopo un minuto primo tiro verso la porta di Payero, che finisce a lato. C’era però Kamara in fuorigioco.Al 2° minuto Lovric calcia, la sua conclusione viene deviata in angolo.Al 3° Zaccagni colpisce il palo alla sinistra di Okoye!Al 6° Lovric manda in angolo per la Lazio. Al 9° ci prova Luis Alberto di destro: palla a fil di palo che esce.Ferreira all’11° rimedia di nuovo in angolo.Al 12° ancora angolo per la Lazio.Al 20° punizione per la Lazio: batte Luis Alberto, Gila cerca la torsione di testa ma non impatta bene sul pallone.Al 22° Felipe Anderson dal fondo mette in mezzo per Immobile che manda alto.Al 27° occasione per la Lazio con Zaccagni davanti alla porta colpisce la palla con il ginocchio e manda alto.Al 30° un destro di Luis Alberto è fuori misura. Udinese in balìa della Lazio. La squadra di Cioffi è schiacciata nella propria metà campo e cerca di contenere l’avversario che invece gioca.Al 32° destro al volo potente di Lovric, respinto da Provedel. Palla a Zarraga che manda fuori.Al 34° una conclusione da fuori area di Vecino finisce fuori.Su ripartenza la palla arriva a Kamara, a cui Provedel si oppone con la coscia al 36°. Sull’angolo di testa Giannetti viene deviato in angolo da Provedel. Sull’angolo ancora Giannetti di spalla manda fuori.Al 39° staffilata di Felipe Anderson, sopra la traversa.Il primo ammonito della gara è Nehuen Perez al 43°. L’argentino era in diffida, salterà la prossima gara con il Torino. Punizione per la Lazio, Zarraga allontana il pericolo. Felipe Anderson commette fallo su Lucca al 45° e viene ammonito.Il primo tempo finisce tra i fischi, sullo 0-0. Cioffi manda subito a scaldarsi Zemura, che dovrebbe essere il primo cambio per l’Udinese.Nella Lazio Isaksen prende il posto di Felipe Anderson.

La Lazio dà il via alla ripresa. Subito in gol l’Udinese: Thauvin con un affondo pesca Kamara in area; tiro deviato da Lucca in gol!! La Lazio trova subito il pareggio al 48° con Zaccagni che va sul fondo e calcia: decisiva la deviazione di Giannetti nella propria porta. Ma l’Udinese torna subito avanti con Zarraga: Lovric e Thauvin arrivano nell’area laziale, mettono in mezzo per l’accorrente Zarraga che batte Provedel. Thauvin dedica il gol a Cioffi e alla panchina. Al 55° fallo di Romagnoli su Lovric al limite dell’area: punizione per l’Udinese che però non la sfrutta.Al 56° ammonito anche Romagnoli. AL 57° Perez e Okoye chiudono la porta alla Lazio che guadagna un corner. Okoye poco dopo nuovamente chiamato a chiudere lo specchio ad Immobile.Immobile e Cataldi escono per Castellanos e Kamada al 60°. Al 62° destro di Kamada, fuori.Al 67° Kamada ottiene una punizione da posizione pericolosa, poco fuori area, centrale.Isaksen calcia sulla barriera.Al 70° ancora Isaksen, calcia alto.Al 74° doppio cambio per l’Udinese: fuori Payero e Kamara, dentro Samardzic e Zemura. Al 75° torna in campo dopo 4 mesi e 15 partite anche Bijol al posto di Ferreira. Al 78° angolo battuto da Lovric, di testa Perez manda fuori. All’80° entra Pedro per Luis Alberto. Problemi per Pereyra. Il Tucu chiede il cambio.Ma poi rimane in campo.Ammonito Lucca all’85° per fallo su Romagnoli. Un minuto dopo giallo anche per Pereyra. E un minuto dopo ancora Samardzic. AL 90° Perez manda in angolo a favore della Lazio. Al 90° esce Thauvin ed entra Davis. Assegnati 7 minuti di recupero. Al 92° Zemura ottiene una punizione. Poco prima c’era un rigore netto per l’Udinese quando Provedel ha agganciato Lucca in area atterrandolo. L’arbitro ha fatto continuare.Al 93° secondo giallo per Perez. Udinese in 10. Al 95° angolo per la Lazio, con Provedel che entra in area friulana. Si infortuna Provedel al 95° ed è costretto ad uscire. Entra Mandas. Giallo al 98° per Vecino.Dopo 101 minuti è finita!!! L’Udinese conquista 3 punti fondamentali!!Fischi per la Lazio all’Olimpico, terza sconfitta interna stagionale per i biancocelesti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia