Home » Messaggero Veneto: Udinese, sangue freddo in difesa e tanta gioventù

Messaggero Veneto: Udinese, sangue freddo in difesa e tanta gioventù

Nell'Udinese che stupisce c'è un ulteriore motivo d'orgoglio per il mister bianconero: quello della resa di una delle difese più giovani del torneo.
Monica Tosolini

Nell’Udinese che stupisce c’è un ulteriore motivo d’orgoglio per il mister bianconero: quello della resa di una delle difese più giovani del torneo. Il Messaggero Veneto, infatti, nota che “Prendendo le difese titolari delle venti squadre di serie della scorsa giornata, l’Udinese è la terza per età media più bassa, 23,6 anni, tra l’altro alle spalle di due ex allenatori bianconeri che, evidentemente, da queste parti hanno imparato a fidarsi dei giovani, visto che Luca Gotti ha schierato contro la Sampdoria Ampadu, Nikolau e Kiwior (22,6 anni di media), mentre Gabriele Cioffi ha puntato su Hien, Gunter e Coppola (23 tondi).Al Friuli, contro l’Inter, Sottil ha messo in campo da titolari Rodrigo Becao (classe 1996), Jaka Bijol (1999) e Nehuen Perez (2000), venendo ripagato con una prestazione tutta sostanza su tutti e due i lati del campo, visto che lo sloveno è stato autore del gol del sorpasso.

Per quanto riguarda i gol incassati, finora sono 7 ma ben 4 nella prima di campionato a San Siro. Poi una dal Monza, una dal Sassuolo e una dall’Inter. E’ evidente che Sottil sia riuscito, nonostante le difficoltà e i cambi forzati, a raddrizzare il reparto che nel precampionato preoccupava di più.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia