Home » Messaggero Veneto: L’Udinese fa sul serio per Ramirez

Messaggero Veneto: L’Udinese fa sul serio per Ramirez

Procede con tutte le valutazioni dei vari casi il mercato dell'Udinese e il Messaggero Veneto riporta le voci di mercato più significative.
Monica Tosolini

Procede con tutte le valutazioni dei vari casi il mercato dell’Udinese e il Messaggero Veneto riporta le voci di mercato più significative. Riferisce che “l’Udinese sta facendo sul serio per Gaston Ramirez trequartista uruguaiano che nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia della Sampdoria e che oggi è svincolato. L’Udinese non è l’unica squadra a seguire Ramirez: su di lui ha fatto un pensierino anche il Toro che però nelle ultime ore avrebbe deciso di puntare su Pjaca. Ramirez ha caratteristiche decisamente più offensive rispetto a De Paul e questo fa pensare che l’Udinese intenda cambiare modulo (3-4-2-1?). Sicuramente sul piano della personalità, della tecnica e dell’esperienza il giocatore non si discute e anche la carta d’identità (compirà 31 anni il 2 dicembre) è dalla sua parte. L’Udinese sta tenendo i rapporti con il procuratore del calciatore e confida di chiudere la trattativa in tempi relativamente brevi.

Appare decisamente più tortuosa la strada che porterà alla scelta dell’attaccante. Il Watford ha deciso di cedere Success, Gino Pozzo lo manderebbe volentieri a Udine, ma per il momento il ragazzo non sembra convinto della decisione. Anche, ma non solo per questo, il club bianconero sta valutando altre soluzioni. L’ultimo nome è quello di Patrick Cutrone, di proprietà del Wolverhampton e che negli ultimi sei mesi ha giocato (poco) a Valencia. A gennaio anche l’Udinese aveva fatto un pensierino sull’ex attaccante del Milan, ma non era stato trovato l’accordo con il club inglese. Si tratterebbe, quindi, di un ritorno di fiamma. Rispetto a sei mesi fa il cartellino di Cutrone è sceso di prezzo (si parla di 9 milioni), il problema rimane l’ingaggio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia