Home » Messaggero Veneto: il derby di Siviglia per Deulofeu

Messaggero Veneto: il derby di Siviglia per Deulofeu

Gerard Deulofeu è il giocatore del momento in casa Udinese: con la rete al Napoli è diventato capocannoniere della squadra e il mercato attorno a lui si muove.
Monica Tosolini

Gerard Deulofeu è il giocatore del momento in casa Udinese: con la rete al Napoli è diventato capocannoniere della squadra e il mercato attorno a lui si muove. Sarà difficile trattenerlo, forse non è nemmeno il caso di provarci, viste le ambizioni del giocatore che punta anche a tornare in Spagna. Forse per questo non ha fatto presa il corteggiamento dell’Olympique Marsiglia a gennaio e non sembra avere molto seguito nemmeno quello recente del West Ham. Ma, ricorda il Messaggero Veneto, ci sono due club spagnoli pronti ad un derby di mercato per lui, si tratta delle due squadre della capitale dell’Andalusia, il Siviglia e il Betis che sono davvero in alta quota nella Liga. “Il primo è addirittura secondo dietro al Real Madrid in forte odore di titolo (è a +9) con Barcellona e Atletico alle spalle, il secondo è quinto. In soldoni, potrebbero giocare rispettivamente Champions ed Europa League nella prossima stagione, un particolare non di poco conto per le ambizioni del bianconero che ha appena compiuto 28 anni e aspira a un contratto “pesante” per chiudere la carriera. Quello con l’Udinese che l’ha rilevato a titolo definitivo dal Watford scade comunque il 30 giugno 2024, ma Gino Pozzo è disposto tuttavia ad ascoltare delle proposte che non siano inferiori ai 20 milioni, stando alle voci di corridoio.Una cifra importante alla quale bisognerà aggiungere anche un ingaggio all’altezza. Ora Deulofeu a Udine guadagna meno dei 3 milioni 120 mila sterline all’anno (circa 3,7 in euro) che erano nel suo contratto con il Watford, anche se grazie al Decreto crescita la tassazione è agevolata e porta il netto a circa 2 milioni a stagione”.

Prima, Gino Pozzo lo ha chiarito e Deulofeu è d’accordo, c’è però l’Udinese e un finale di stagione da interpretare al meglio.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia