Home » LA FILIERA BIANCONERA – Tanti Auguri ad Alessandro Rigo!

LA FILIERA BIANCONERA – Tanti Auguri ad Alessandro Rigo!

Oltre ai filotti di vittorie, sono lunghe anche le serie consecutive di compleanni in casa Udinese.
Monica Tosolini

Oltre ai filotti di vittorie, sono lunghe anche le serie consecutive di compleanni in casa Udinese, che dopo aver festeggiato a distanza di pochi giorni i traguardi d’età di Matteo Carnelos e Nicolò Del Fabro, oggi celebra il 18° Compleanno di Alessandro Rigo.

Il biondo centrocampista è un vero e proprio prodotto della “cantera” bianconera, considerato che i suoi primi passi calcistici li ha compiuti nella categoria Pulcini delle “Zebrette”, vestendo quindi la medesima maglia in tutti gli step successivi dell’ancora giovane carriera.

Parlano per lui gli oltre 10 anni di storia vissuti nel club friulano, del quale è divenuto un riferimento rappresentativo del Settore Giovanile, e un leader per i compagni di squadra.

Le importanti doti tecniche e un’ottima lettura del gioco, che si traducono nell’elevata quantità di palloni recuperati e nel loro smistamento più efficace, ne fanno un centrocampista completo, capace di dare equilibrio alla squadra per cui gioca.

Grazie alla sua continuità di rendimento, il classe 2002 quest’anno si è guadagnato un ruolo da protagonista nella Primavera di Filippo Cristante, che lo ha impiegato in 14 partite durante la stagione in corso, collocandosi nel panorama calcistico come uno dei prospetti di maggior interesse del panorama Udinese.

Con la speranza che questo talento friulano possa essere valorizzato anche dalla Prima Squadra bianconera del futuro,

Tanti Auguri di Buon Compleanno Alessandro!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia