Home » Genoa-Udinese, la moviola

Genoa-Udinese, la moviola

Sufficiente la prestazione di Doveri in Genoa-Udinese.
Monica Tosolini

Sufficiente la prestazione di Doveri in Genoa-Udinese. Concordano sul 6 Gazzetta dello sport e Corriere dello sport. Per Tuttosport invece è da 5.

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Partita piuttosto nervosa, molto spezzettata dai fischi del direttore di gara. Alla fine sono 9 i cartellini estratti, compreso il doppio giallo ravvicinato a Cambiaso che ha lasciato il Genoa in dieci (giusta la seconda ammonizione per un fallo duro su Becao).

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Non s’è fatto mancare nulla, Doveri, presidente di Roma1: ben 44 falli (un’enormità per chiunque, per lui che aveva una media di 26,43 falli per gara siamo alla fantascienza), 6 ammoniti (prima di ieri, media a 3,14) e addirittura un espulso (l’ultimo era stato sempre un genoano, Marchetti, in Milan-Genoa l’8 marzo del 2020). In più: un dubbio in area (contatto Arslan-Vanheusden). Basta? Buona la collaborazione con gli assistenti, in particolare il numero due, Macaddino (quello che ha vinto il ricorso contro l’AIA e il suo continuo cambio delle regole al quale giustamente Rocchi continua a dare fiducia).

DUBBIO IN AREA Protesta il Genoa: Vanheusden in area è in vantaggio su Arslan che, da dietro, lo tocca sulla gamba destra. Non è un contatto clamoroso ma c’è, meritava altra considerazione. Il VAR appoggia la decisione del campo, lo avrebbe fatto anche in caso di rigore e questo alimenta il dubbio.

DOPPIO GIALLO Cambiaso (già ammonito) ferma Becão in ripartenza, corretto il secondo giallo (lo sa anche lo stesso giocatore).

TUTTOSPORT 5 – Non buona la gestione dei cartellini, il primo giallo su Cambiaso, successivamente espulso per doppia ammonizione, appare esagerato. Qualche dubbio per un contatto in area tra Destro e Becao in area: il Genoa ha chiesto il rigore.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia