Home » Gazzetta dello sport: Blessin non basta al Genoa

Gazzetta dello sport: Blessin non basta al Genoa

Udinese rinunciataria che, dopo i risultati di gennaio, rischia di mettere in discussione la salvezza.
Monica Tosolini

Udinese rinunciataria che, dopo i risultati di gennaio, rischia di mettere in discussione la salvezza. E’ questa l’opinione della Gazzetta dello sport sulla squadra friulana dopo il pareggio di Genova. Scrive infatti: “La vittoria, questa sconosciuta. Nemmeno con il nuovo allenatore, con il nuovo spirito e contro un rivale mai così rinunciatario, il Genoa riesce a prendersi quei tre punti che mancano da 20 gare consecutive. E 13 in casa. Che siano le strisce più brutte della sua lunga storia, è un dato di fatto. Che sia un allarme sempre più stordente per la permanenza in Serie A, una certezza. Così l’Udinese riesce a raccogliere un punticino ma non può far certo salti di gioia. In tutta la partita non tira mai in porta. Anche i friulani stanno vivendo un brutto periodo. Sopravvivono con il raccolto fatto in precedenza, ma il fieno in cascina a un certo punto finisce, se non si provvede al rimbocco….Un’occasione sprecata per il Grifo, questo è certo. L’idea della strada intrapresa regala qualche speranza, ma il traguardo è molto lontano. L’Udinese invece si deve ritrovare. Nel 2022 tre sconfitte (inclusa la coppa Italia) e questo 0-0. Anche all’andata alla Dacia Arena finì allo stesso modo, dopo una brutta prestazione che incrinò la panchina di Gotti. Urge una reazione perché non cominci a scricchiolare anche il traguardo salvezza”.

Le pagelle dei bianconeri:

UDINESE – 5,5

CIOFFI 5,5 – Ok, la squadra forse sta cercando ancora la forma post Covid. Ma così rinunciataria l’Udinese non si era mai vista.

SILVESTRI 7 – L’hombre del partito. Prodezza su un tiro di Ekuban da due passi all’alba della gara, decisiva. Poi ferma Yeboah.

BECAO 6 – Distratto all’inizio, lascia la chance d’oro a Ekuban. Poi però non sbaglia più.

NUYTINCK 6 – Di testa è padrone, bene anche negli anticipi ma ha gioco facile con i lanchi lunghi. Destro però gli scappa un paio di volte.

PEREZ 5,5 – Il meno sicuro dietro, nel secondo round soffre parecchio.

MOLINA 5,5 – Qualche sgroppata e soltanto una buona, sbaglia gli appoggi. Da uno come lui ci si aspetta molto di più.

ARSLAN 6 – L’unico che cerca di giocare a palla a terra, non trova collaborazione dai compagni di reparto (JAJALO – SV)

WALACE 5,5 – Soltanto interdizione e nemmeno troppo efficace.

MAKENGO 5,5 – E’ una gara tutta lanci lunghi e palle alte e lui viene spesso scavalcato. La sua energia è sprecata.

SOPPY 5,5 – Preferito a Udogie, ci mette il fisico ma anche tanta confusione.

UDOGIE 6 – Con lui, da quella fascia, scendono meno facilmente. E prova a spingere. Non parte titolare per un malore prima della gara.

BETO 5 – Un mezzo fantasma, anche di testa non la prende mai. E la squadra non rifiata.

SUCCESS 5,5 – Non fa molto meglio, però si muove da una parte all’altra dell’attacco.

DEULOFEU 6 – L’unico che mostra qualcosa in attacco. Ma Vanheusden gli concede qualche giocata solo lontano dall’area. Era diffidato, a causa del giallo di ieri dopo la sosta salterà il Torino.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia