Home » Andreazzoli: “L’Udinese? Sta a noi trovare le contromisure”

Andreazzoli: “L’Udinese? Sta a noi trovare le contromisure”

Alla vigilia della gara contro l'Udinese, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andrezzoli ha parlato in conferenza stampa
Monica Tosolini

Alla vigilia della gara contro l’Udinese, il tecnico dell’Empoli Aurelio Andrezzoli ha parlato in conferenza stampa: “Dobbiamo avere maggiore cura dei dettagli, abbiamo bisogno di molta applicazione, che abbiamo e che ci fa ben sperare”.

La terza partita in una settimana: pensa a un turn over? “Quello c’è sempre stato, a volte massiccio a volte un po’ meno. Il problema è riuscire a tener fede a quello che è il canovaccio generale, l’idea che abbiamo di interpretare la gara. Tutti hanno dimostrato di saper partecipare alla parte in maniera egregia”.

L’Udinese: come la vede e che partita sarà? “Non c’è una gara che non temo in sede di presentazione. Le temo tutte in maniera particolare. L’Udinese ha un suo modo di interpretare che presenta ancora particolarità. Come le conosciamo noi, le conoscono tutti. Sta a noi riuscire a trovare le contromisure. Se riusciremo a farlo, dimostreremo di fare quei passettini per completare un percorso di conoscenza e maturazione che sapevamo di dover affrontare. Partendo da zero, noi abbiamo dovuto affrettare i tempi”.

La Mantia ha fatto capire che vorrebbe partire dal primo minuto. Potrebbe accadere domani? “Le occasioni i calciatori le costruiscono di giorno in giorno. Non è con un gol o una situazione particolare che arriva. Lui le situazioni le sta coltivando da tempo, spero di potergli dare questa soddisfazione, come spero di poterla dare ad altri che come lui finora hanno potuto contribuire a poco. Per me è difficile dare soddisfazione a tutti. C’è il rammarico di non poter dare spazio a tutti. Ma se non cambiano il regolamento, non ce la facciamo. Cerchiamo di considerare tutti titolari, tutti protagonisti”.

L’Empoli è una delle squadre che corre di più e ha pochi infortuni. Come sta la squadra ora? “Sono tutti a disposizione. L’importante è cercare di avere le idee chiare, trasmetterle ai preparatori e avere la disponibilità dei ragazzi alla messa a punto di tutte le situazioni. Questo porta a dei risultati, speriamo continui a farlo”. 

I gol su colpo di testa, a Torino ne sono arrivati due. Quanto può migliorare la squadra anche da questo punto di vista? “Noi ci ritroviamo meglio a tenere la palla vicino al terreno di gioco piuttosto che per aria. Speriamo di poter migliorare anche sotto questo aspetto, a livello di numeri”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia