Home » Il Watford perde contro il Palace e retrocede in Championship

Il Watford perde contro il Palace e retrocede in Championship

Arriva la sconfitta che determina matematicamente la retrocessione degli Hornets
Massimo Giuri

Il Watford affronta il Crystal Palace a Selhurst Park con poche speranze ormai di rimanere in Premier League. Roy Hodgson si affida ancora al 4-3-3 schierando una formazione che vede Foster tra i pali, in difesa Cathcart e Samir centrali, Femenìa a destra e Kamara a sinistra, i tre di centrocampo sono Sissoko, Kayembe e Cleverley, in avanti Sarr, King e Dennis. La partita inizia con una buona occasione per i padroni di casa che già al 5′ vanno vicini al vantaggio con il colpo di testa di Marc Guéhi che finisce di poco alto. Wilfried Zaha é l’uomo più pericoloso del Palace con due conclusioni che vengono ribattute dalla difesa giallonera. Alla mezz’ora, però, il Palace guadagna un calcio di rigore per fallo di Kamara che tocca il pallone con la mano. Il Var conferma il penalty che Zaha trasforma dagli undici metri. Al 34′ Samir prova il colpo di testa su azione da corner, ma Edouard é bravo a negare il gol all’ex Udinese. Al 39′ i gialloneri vanno vicini al pareggio con l’incornata di Sissoko che viene salvata da Butland. Il primo tempo si conclude con il Palace in avanti.

La ripresa inizia con una sostituzione forzata per Hodgson che al 52′ deve mandare in campo Sema al posto di Cleverley infortunato. Al 63′ occasione per il Palace con la conclusione di Odsonne Édouard parata da Foster. Allo stesso minuto entra Schlupp per Gallagher. Il Watford rimane in dieci al 69′ per l’espulsione di Kamara che viene mandato sotto la doccia per doppia ammonizione. Hodgson cambia ancora al 73′ inserendo Masina per Dennis. Cinque minuti più tardi altra sostituzione forzata per l’infortunio a Samir, al suo posto entra Troost-Ekong. Al 80′ gli Hornets sfiorano nuovamente il pareggio con il colpo di testa di Cathcart che finisce di poco alto sopra la traversa. Vieira cambia al 83′ Zaha con Jean-Philippe Mateta. Proprio il neo entrato impegna Foster in un paio di occasioni. La gara termina dopo quattro minuti di recupero con la sconfitta del Watford che sancisce la retrocessione in Championship degli Hornets. 

WATFORD: Foster, Femenìa, Cathcart, Samir (78′- Troost-Ekong), Kamara, Sissoko, Kayembe, Cleverley(52′- Sema), Sarr, King, Dennis(73′- Masina). In panchina: Bachmann, Ngakia, Masina, Etebo, Troost-Ekong, Sema, Gosling, Kabasele, Kalu. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia