Home » Jajalo, stagione finita: arrivederci al 2021

Jajalo, stagione finita: arrivederci al 2021

E' stato un 2020 davvero nero per Mato Jajalo.
Monica Tosolini

E’ stato un 2020 davvero nero per Mato Jajalo. Gennaio era iniziato con due panchine in tre partite (nelle trasferte a Lecce e Milano), poi un rientro graduale fino ai 70 minuti in campo contro la Fiorentina. Purtroppo quella è stata l’ultima partita prima del lockdown e dopo i 3 mesi e mezzo di sospensione del campionato, alla ripresa gli è stato preferito Mandragora. Quel 23 giugno, contro il Torino, proprio un infortunio al crociato ha messo fuori causa il napoletano e riconsegnato a Jajalo la maglia da titolare. Ma è durata poco: sul ruolo di play sembrava essersi abbattuta una sorta di maledizione che poi ha colpito anche Walace.

Il 9 luglio Jajalo ha saltato lo scontro diretto a Ferrara contro la Spal per un problema muscolare. Rientrato contro la Sampdoria, si è infortunato nella successiva partita contro la Lazio: si era parlato di trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. E da allora, è stato un calvario tra speranze di rientro imminente e ricadute.

A fine estate, il mercato si era comunque interessato a lui, legato all’Udinese fino al 2022, ma più che altro con proposte di neopromosse (lo Spezia) o dalla B (il Monza e il Brescia su tutti).  In casa bianconera, però, non si parlava più di lui e, proprio quando sembrava ormai essere finito fuori dai radar, ecco a sorpresa la maglia da titolare in Coppa Italia contro la Fiorentina il 25 novembre, una settimana dopo il suo ritorno in gruppo negli allenamenti: per lui, alla prima in campo dopo 4 mesi, 97 minuti in campo sono stati tanta roba. Quattro giorni dopo rieccolo, stavolta da subentrato, a Roma contro la Lazio dove purtroppo ha commesso l’errore nel retropassaggio a Musso costato il rigore contro l’Udinese. Con Mandragora di nuovo fuori, in vista dell’Atalanta si giocava la maglia da titolare con Walace. 

Ma quando mancavano un paio di giorni alla sfida, ecco il momento peggiore di un anno da dimenticare: l’infortunio in allenamento, svelato sabato dal Messaggero Veneto e confermato poi dalla società. E oggi la notizia che si sperava di non avere: rottura del crociato e operazione immediata.

Per Jajalo la stagione 2020/21 finisce così. Non possiamo che augurargli un 2021 migliore. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia