Home » Messaggero Veneto: I tre tenori del centrocampo sono le fondamenta dell’Udinese targata Gotti

Messaggero Veneto: I tre tenori del centrocampo sono le fondamenta dell’Udinese targata Gotti

L'Udinese delle tre vittorie consecutive è quella in cui Gotti, per la mediana, ha scelto quelli che il Messaggero Veneto ha definito 'i tre tenori': De Paul, Mandragora, Fofana.
Monica Tosolini

L’Udinese delle tre vittorie consecutive è quella in cui Gotti, per la mediana, ha scelto quelli che il Messaggero Veneto ha definito ‘i tre tenori’: De Paul, Mandragora, Fofana. Ovvero, “un giusto mix di qualità, quantità e forza fisica”. Secondo il quotidiano, da quando l’allenatore ha deciso di puntare su di loro, l’intera squadra bianconera è cresciuta.

De Paul rende di più da mezzala destra, ruolo che ricopre anche in Nazionale. Ma l’argentino è cresciuto soprattutto a livello psicologico.

Mandragora, da quando è arrivato, si è adattato alle esigenze dell’allenatore di turno ma pare chiaro che il suo ruolo prediletto sia quello di volante, in cui lo schiera Gotti.

Fofana, con Nuytinck, è il giocatore che ha tratto maggiore giovamento dall’ultimo cambio sulla panchina bianconera. Gotti lo ha riposizionato sul centro sinistra, dove già con Delneri aveva fatto bene. E lui, nelle ultime sei gare di campionato, ha segnato un gol e fornito sei assist.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia