Home » Tuttosport: Udinese, Udogie contro il Bilje

Tuttosport: Udinese, Udogie contro il Bilje

Tuttosport ricorda l'amichevole che l'Udinese disputerà nel pomeriggio contro il Bilje
Monica Tosolini

Tuttosport ricorda l’amichevole che l’Udinese disputerà nel pomeriggio contro il Bilje: “E’ già tempo di primo impegno stagionale per l’Udinese che alla fine della settimana che ha dato il via alla preparazione, nella giornata di lunedì, affronterà quest’oggi alle 17, in amichevole a porte chiuse a Manzano, in provincia di Udine, il Nd Bilje, formazione di seconda serie slovena. La partita ha diversi spunti interessanti che partono da come Gotti , in attesa di un mercato in entrata che avrà ancora diverse storie da raccontare, riuscirà a sostituire tre titolarissimi dello scorso anno, Musso, Bonifazi e De Paul partiti nelle scorse settimane. Non ci saranno Larsen e Molina reduci da ottime prestazioni agli Europei e in Coppa America così come Nestorovoski , unico indisponibile, salvo lavori personalizzati che potrebbero lasciare a Udine alcuni giocatori. La curiosità ma ggiore della sfida è rappresentata da Destiny Udogie arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Verona nella giornata di giovedì, e già voglioso, fin dal primissimo allenamento appena messo piede a Udine, di dimostrare il suo valore. Per il classe 2002, esterno sinistro sia nella linea difensiva che a centrocampo, possibile già il debutto in maglia bianconera dopo che nell’ultima stagione, a Verona, ha collezionato 7 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia.

Spazio, molto probabilmente, anche per Walace , da cui ci si aspetta il salto definitivo dopo le 26 presenze della passata stagione. Su di lui si è espresso così Gotti al canale del club: «È un palleggiatore, gli piace gestire il pallone, tornare indietro e partecipare alla manovra. All’inizio della sua esperienza qui non ero soddisfatto delle sue prestazioni, ma quando siamo tornati a giocare dopo il lockdown dell’anno scorso anche lui si è reso conto di non star rendendo al meglio ed è cambiato qualcosa. Da lui mi aspetto comunque molto».

Il test è il primo dei due ufficializzati dai friulani che nella giornata di lunedì continueranno il lavoro, per il terzo anno dopo le preparazioni del 2018 e del 2019, in Carinzia, a Sankt Veit an der Glan, fino al 1° agosto. La seconda amichevole in programma si terrà il giorno prima a Lens, in Francia, contro la squadra dell’ex Fofana che ha concluso al settimo posto l’ultima stagione di Ligue 1″

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia