Home » Tuttosport: Udinese, tre punti d’oro

Tuttosport: Udinese, tre punti d’oro

Tuttosport commenta così il successo dell'Udinese sulla Samp: "Successo meritato per la banda di Cioffi
Monica Tosolini

Tuttosport commenta così il successo dell’Udinese sulla Samp: “Successo meritato per la banda di Cioffi che sale a 29 punti, dimostrando più voglia di portare a casa l’intera posta in palio, con un gioco per diversi tratti divertente e convincente. Samp apparsa invece scarica, senza quella determinazione necessaria per affrontare uno scontro diretto. E’ su questo che pone l’attenzione il tecnico dei blucerchiati decisamente deluso: «Dopo dodici minuti non possiamo essere sotto di due gol, dopo una partita preparata sul piano motivazionale e sull’importanza stessa del match: con tutto il rispetto per l’Udinese, non è il Real Madrid. Evidentemente non ho capito in che situazione siamo e come ci si deve tirare fuori da questa classifica. Gli undici che hanno iniziato il match sono giocatori nazionali che hanno militato in squadre importanti. Abbiamo commesso errori che non trovano giustificazioni». Sorriso invece per Cioffi: «Abbiamo iniziato in modo aggressivo, sbloccando il risultato come volevamo accadesse, per mettere in discesa la partita. Dobbiamo tenere stretto l’atteggiamento e la mentalità, con la giusta aggressività. Potevamo chiuderla, ma mi interessa di più aver visto la voglia di vincere nei miei ragazzi». Che obiettivi si dà per questo finale di campionato? «Noi vogliamo guardare di giorno in giorno, al prossimo allenamento, al prossimo match, non ha senso guardare più avanti. Non siamo appagati, vogliamo mantenere questa rotta il più a lungo possibile»”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

SILVESTRI 6 Non può nulla sul gol, bravo su Quagliarella prima e Caputo con i piedi poi.

BECAO 5.5 Erroraccio su Caputo in occasione del gol doriano e qualche disattenzione qua e là nei 90 minuti.

MARI’ 6 Prestazione meno convincente rispetto alle prime 4 in bianconero.

PEREZ 6 Più in confidenza nel ruolo di terzo di difesa.

MOLINA 6.5 Ottimo match in entrambe le fasi di gioco.

ARSLAN 6.5 E’ il centrocampista di Cioffi che agisce di più in fase di contenimento che di costruzione. Jajalo (28’ st) 6 Dà il suo contributo nel finale.

WALACE 6.5 Buone giocate e diverse conclusioni interessanti. Falcone gli nega la gioia del gol. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare la sfida con la Roma.

PEREYRA 7 Entra in tutte le azioni offensive, con un dialogo perfetto con Deulofeu.

UDOGIE 7 Spadroneggia sulla fascia sinistra, trovando il secondo gol consecutivo dopo quello a San Siro.

BETO 6.5 Si muove bene sul fronte d’attacco. Sfortunato nella ripresa quando colpisce la traversa non trovando il gol che manca da quasi due mesi. Pussetto (37′ st) ng.

DEULOFEU 7.5 Partita importante la sua, con gol e assist e una pericolosità costante dall’inizio alla fine del match.

ALL. CIOFFI 6.5 Vince una sfida salvezza importante mettendo in campo una bella Udinese con il giusto atteggiamento e aggressività.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia