Home » Tuttosport: L’Udinese pensa più ai ricorsi e al mercato

Tuttosport: L’Udinese pensa più ai ricorsi e al mercato

Nel giorno di Lazio-Udinese, Tuttosport analizza la situazione in casa Udinese
Monica Tosolini

Nel giorno di Lazio-Udinese, Tuttosport analizza la situazione in casa Udinese: “Ieri il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino è intervenuto a Radio 1. Il nuovo tecnico merita fiducia e può fare in Friuli lo stesso percorso del suo predecessore, Gotti. Il ricorso al giudice sportivo sulla partita contro l’Atalanta? Marino è convinto: «Il nostro reclamo è molto ben fondato in quanto a motivazioni, mi aspetto giustizia». Le ultime di mercato vedono sempre più vicino l’arrivo, in prestito fino a fine stagione, del difensore Pablo Marì dall’Arsenal. Domani sono previste le visite mediche. Giocatore spagnolo, nato a Valencia nell’agosto 1993, è cresciuto nel Mallorca, con le esperienze più importanti al Gimnàstic in terza divisione spagnola, dove viene notato dal Manchester City. Nessuna partita in terra inglese, gioca al Girona, Deportivo la Coruna e al NAC Breda in Olanda. Nella sua carriera anche cinque mesi al Flamengo con la gioia di una rete in Copa Libertadores e due presenze nel Mondiale per club. Da qui il passaggio all’Arsenal, dal gennaio 2020, con 22 presenze, cinque delle quali in Europa League con una rete. Appena tre, invece, le gare giocate in questa prima metà di stagione”.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, ecco le possibile scelte di Sarri e Cioffi:

“LAZIO – Zero turnover, a eccezione di Lazzari la Lazio di stasera sarà molto titolare. Colpa dell’assenza di Pedro in attacco, Felipe Anderson farà gli straordinari confermato accanto a Zaccagni e Immobile . Stessa mediana di Salerno, con Cataldi (squalificato con l’Atalanta sabato prossimo) confermato in regia e Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. Lo spagnolo avrebbe riposato ma Basic è ancora indisponibile. Così come lo è Stefan Radu in difesa. A sinistra, dunque, ancora una volta Hysaj dalla parte opposta di Lazzari, mentre al centro, complice l’infortunio di Acerbi , con Luiz Felipe ci sarà ancora una volta Patric . Cambio tra i pali, con Reina che rileverà Strakosha . Solo panchina per Muriqi , sempre più ai margini e in attesa che il Cska Mosca faccia sul serio. Verso nuove convocazioni i Primavera Floriani Mussolini e Bertini.

UDINESE – Il match contro la Lazio può essere un’occasione per giocare senza l’assillo del risultato dando minuti a qualche giocatore impegnato meno o in recupero dopo il Covid. In difesa dovrebbe rientrare Becao , squalificato nell’ultimo match di campionato, con Padelli fra i pali, Perez e Nuytinck con Zeegelaar come esterno sinistro di metà campo per far riposare Udogie . Sulla corsia di destra non dovrebbe recuperare Molina con Soppy alla seconda chance di fila. In mezzo difficile non ci sia almeno un titolare, forse Walace , con Jajalo e Samardzic indiziati a prendere il posto di Arslan e Makengo , così da mettere in pratica un po’ di sano turnover. Ipotesi di cambi anche in attacco con Pussetto e Success” .

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia