Home » Tuttosport: la rabbia di Cioffi inquieta pure il Toro

Tuttosport: la rabbia di Cioffi inquieta pure il Toro

Tanti gli intrecci di Cioffi con il Toro. Ha anche vestito la maglia granata
Monica Tosolini

Il confronto con il Torino ha un sapore particolare anche per mister Gabriele Cioffi. Ancor di più in un momento delicato per lui e la squadra. Tuttosport sottolinea i temi della sfida che toccano sia il Torino che il tecnico dell’Udinese.
Dopo aver deciso il destino di Sarri sbancando l’Olimpico, Cioffi potrebbe dire la sua sulle ambizioni europee del Toro e condizionare anche la panchina granata per il futuro. Proprio lui, che in passato ha vestito la maglia del Toro. “Gli intrecci e gli intrighi di Cioffi con il Toro sono tanti e tutti da raccontare. Nel giugno del 2006, per esempio, con la maglia del Mantova affrontò il Toro nello spareggio di Serie B per salire nella massima serie. All’andata i lombardi vinsero per 4-2 e Cioffi realizzò un gol. Al ritorno, invece, vinse 3-1 il Toro, che nei supplementari con gol di Nicola conquistò la Serie A in uno stadio Delle Alpi stracolmo d’entusiasmo: pensate, c’erano sessantamila spettatori! 
La stagione successiva Cioffi passò al Toro e disputò 18 partite. Al termine del campionato venne ceduto all’Ascoli, tuttavia dalle parti del Filadelfia lasciò un buon ricordo. Dalla società friulana è stato richiamato per cercare la salvezza e il successo dell’Olimpico, imprevisto ma meritato, gli ha portato una boccata d’ossigeno”. E non finisce qui, perchè Cioffi per primo vuole dare continuità a quel risultato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia