Home » Sportmediaset: punti pesanti per il Benevento

Sportmediaset: punti pesanti per il Benevento

Altri punti pesantissimi per il Benevento in chiave salvezza.
Monica Tosolini

Altri punti pesantissimi per il Benevento in chiave salvezza. La formazione di Pippo Inzaghi sblocca il risultato al 9’: retropassaggio errato di Arslan, sfruttato da Insigne, Caprari conclude poi a rete con un rasoterra mancino angolatissimo dal limite. Lasagna sciupa due ottime occasioni da gol tutto solo davanti a Montipò ma in entrambe le circostanze si rivela impreciso. Dopo una buona parata dell’estremo difensore del Benevento su Arslan, Caprari si costruisce una buona occasione, spedendo di poco dal limite dell’area avversaria. A inizio ripresa Becao è autore di una rovesciata che termina di poco alta sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra da De Paul. Lasagna spreca un’altra occasione a tu per tu con Montipò non riesce a superarlo e un avversario spazza via il pallone. Così i campani chiudono i conti al 77’: tocco di Caprari in area per Letizia che, da posizione defilata, lascia partire un bolide imprendibile per Musso.

IL TABELLINO UDINESE-BENEVENTO 0-2

Udinese (3-5-2): Musso 5,5; Rodrigo Becão 5,5, Bonifazi 5,5 (20’ st Deulofeu sv; 31’ st ter Avest 6)), Samir 5,5; Stryger Larsen 5,5, De Paul 5,5, Arslan 6 (20’ st Walace 6), Pereyra 5,5, Zeegelaar 5,5; Lasagna 5, Pussetto 5,5. A disp.: Scuffet, Carnelos, Micin, Nestorovski, Mandragora, Forestieri, Palumbo, De Maio, Coulibaly. All.: Gotti Benevento (4-3-2-1): Montipò 6,5; Letizia 7, Glik 6,5, Tuia 6,5, Barba 6; Ionita 6,5 (15’ st Dabo 6,5), Schiattarella 6,5, Improta 6,5 (25’ st Foulon 6); Insigne 6,5 (15’ st Tello 6,5), Caprari 7 (36’ st Sau v); Lapadula 6 (25’ st Di Serio 6). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Viola, Foulon, Moncini, Pastina. All.: F. Inzaghi Arbitro: Volpi Marcatori: 9’ Caprari (B), 32’ st Letizia (B) Ammoniti: Insigne (B), Becao (U), Tuia (B)

LE STATISTICHE

Il Benevento ha vinto due gare di fila per la seconda volta in Serie A (la prima era stata nel 2017/18, contro Chievo e Sampdoria) e per la prima volta in assoluto nel massimo campionato ha mantenuto la porta inviolata per due partite consecutive.

Questa è solo la terza volta che il Benevento vince un match di Serie A con almeno due gol di scarto. Solo il Parma (tre) ha segnato meno gol casalinghi dell’Udinese in questa Serie A (cinque).

Questa è la quarta volta in questo campionato in cui i friulani non vanno a bersaglio alla Dacia Arena.

Gaetano Letizia è uno dei cinque difensori che contano almeno tre gol in questa Serie A. Il secondo italiano insieme a Danilo D’Ambrosio (entrambi tre reti).

Era dallo scorso ottobre in casa della Roma che il Benevento non andava a segno entro i primi 10′ di gioco in Serie A (anche in quel caso la firma fu di Caprari, che sbloccò il match al 5′).

Quarto gol in questa Serie A per Caprari in 12 presenze; una sola rete in meno rispetto a quelle collezionate nelle precedenti 30 con le maglie di Parma e Sampdoria.

Solo Cheick Diabatè (otto) ha segnato più gol di Gianluca Caprari con il Benevento in Serie A (quattro al pari di Massimo Coda).

Per la seconda volta in Serie A Gianluca Caprari ha sia segnato che servito un assist nello stesso match.

La prima era stata nel maggio 2017, contro la Fiorentina con la maglia del Pescara e anche in quel caso in trasferta.

Roberto Insigne ha servito almeno due assist in ognuno degli ultimi sei campionati tra Serie A e Serie B.

Solo Eddie Salcedo è più giovane di Giuseppe Di Serio tra gli attaccanti con almeno cinque presenze in questa Serie A.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia