Home » Sportmediaset: il Napoli trema, ma supera anche l’Udinese

Sportmediaset: il Napoli trema, ma supera anche l’Udinese

Il Napoli supera 3-2 l'Udinese e centra l'undicesima vittoria consecutiva in Serie A nell'ultima partita prima della sosta per i Mondiali, consolidando ulteriormente la vetta della classifica.
Monica Tosolini

Il Napoli supera 3-2 l’Udinese e centra l’undicesima vittoria consecutiva in Serie A nell’ultima partita prima della sosta per i Mondiali, consolidando ulteriormente la vetta della classifica. Ai ragazzi di Spalletti basta il primo tempo per indirizzare il match con le reti di Osimhen (15′) e Zielinski (31′). Nella ripresa ci pensa Elmas ad arrotondare il punteggio (58′). Quando sembra tutto tranquillo arrivano come fulmini a ciel sereno le reti di Nestorovski (79′) e Samardzic (82′), ma per i friulani è troppo tardi.

LA PARTITA

La macchina di Spalletti non si ferma più e dopo il 10 in pagella arriva anche la lode, seppure con qualche patema. Il calo finale, frutto più di un eccessivo rilassamento che del fiato corto, farà infuriare il tecnico, ma non cambia la sostanza: la prima parte di stagione si chiude con 41 punti dopo 15 giornate, una media da record (in proiezione fanno 104). Ora non è tempo di pensare alla sosta e a quello che potrà o non potrà togliere in termini di inerzia positiva. Ora è tempo di godersi una squadra quasi perfetta, che continua a guardare tutti dall’alto in basso. Per Sottil continua invece il periodo complicato: la vittoria manca ormai dal 3 ottobre e il ko di Deulofeu preoccupa, anche se lo spagnolo ha davanti un mese e mezzo per recuperare.

IL TABELLINO Napoli-Udinese 3-2

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus 6,5 (15′ st Ostigard), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski 7 (22′ st Ndombele); Lozano 6,5 (15′ st Politano), Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace 5 (26′ st Jajalo), Arslan 5,5 (11′ st Samardzic), Pereyra; Deulofeu 6,5 (25′ Success), Beto 5,5 (26′ st Nestorovski). Allenatore: Sottil

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 15′ Osimhen (N), 31′ Zielinski (N), 13′ st Elmas (N), 34′ st Nestorovski (U), 37′ st Samardzic (U)

Ammoniti: Juan Jesus (N), Walace (U), Pereyra (U), Mario Rui (N), Ebosse (U) Espulsi:

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia