Home » Sportmediaset: Ehizibue beffa Stankovic all’88’

Sportmediaset: Ehizibue beffa Stankovic all’88’

Nella diciannovesima giornata di Serie A, l'Udinese fa il colpaccio all'88' e si impone 1-0 in casa della Sampdoria.
Monica Tosolini

Nella diciannovesima giornata di Serie A, l’Udinese fa il colpaccio all’88’ e si impone 1-0 in casa della Sampdoria. La formazione di Stankovic spreca tanto nel corso del match, soprattutto con Djuricic e Vieira, e viene punita nel finale da Ehizibue, che insacca da pochi passi dopo la giocata volontaria di testa di Winks. I blucerchiati restano così penultimi con 9 punti, mentre i friulani salgono a quota 28 e sono settimi.

LA PARTITA

Beffa atroce per la Sampdoria, che a Marassi spreca tanto e perde 1-0 con l’Udinese, che sorride grazie a Ehizibue e torna a vincere dopo 10 partite in Serie A. I blucerchiati partono meglio, ma a cestinare la prima, clamorosa occasione è Djuricic che, a tu per tu con Silvestri, sbaglia con il destro e manda fuori di pochissimo. A provarci è poi Gabbiadini col mancino a giro, ma la palla deviata esce fuori di poco. Dopo un’iniziale sbandata, i friulani prendono in mano le redini del match, ma senza spaventare particolarmente Audero. A inizio ripresa, Stankovic è costretto a cambiare: Sabiri esce per un problema alla coscia sinistra, sostituito da Verre. Anche nel secondo tempo, però, emerge il principale problema dei liguri: la mancanza di concretezza. Vieira, appena entrato, si divora il vantaggio colpendo alto con il destro in piena area di rigore. Sottil rompe invece gli indugi al 77′ inserendo Deulofeu (al rientro in campionato) al posto di Beto, ma lo spagnolo dura poco e deve lasciare spazio a Nestorovski per un problema muscolare. Nel finale, Verre prova la giocata dalla distanza e quasi va vicino al capolavoro, mentre il colpo di testa di Bijol finisce di poco a lato. Poco prima del recupero, però, ecco il gol che decide il match: Winks interviene di testa in area e rimette in gioco Ehizibue, che ringrazia e insacca all’88’ la rete che vale il settimo posto dell’Udinese. Friulani a quota 28, mentre la Sampdoria resta penultima a 9.

LE PAGELLE

Djuricic 5 – Grave l’errore sotto porta solo davanti a Silvestri, ma anche il resto della sua partita è ricco di imprecisioni. Winks 6 – Prende subito in mano il centrocampo dei blucerchiati, facendo circolare la palla con velocità e qualità. Ehizibue 7 – Dopo un inizio difficile, si trova al posto giusto al momento giusto nel finale: il suo gol vale l’Europa momentanea per l’Udinese. Arslan 6,5 – Il più vivace del centrocampo e uno dei più incisivi della squadra di Sottil, oltre che protagonista di buone giocate. Beto 5,5 – Partita complicata, sempre in mezzo ai centrali blucerchiati. Ha poca possibilità di smarcarsi e ancora meno di concludere.

IL TABELLINO SAMPDORIA-UDINESE 0-1

Sampdoria (3-4-1-2): Audero 6; Nuytinck 6, Amione 6,5, Colley 6 (35′ st Zanoli); Leris 5,5, Winks 6, Djuricic 5 (12′ st Vieira 5), Augello 6; Sabiri 6 (1′ st Verre 5,5); Lammers 6 (41′ st Quagliarella sv), Gabbiadini 5,5. A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Murillo, Murru, Rincon, Yepes, Paoletti, Montevago. All.: Stankovic 5,5

Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5,5, Bijol 6, Perez 5,5; Ehizibue 7, Samardzic 6 (24′ st Lovric 6), Walace 6, Arslan 6,5 (24′ st Makengo 6), Udogie 6; Beto 5,5 (32′ st Deulofeu 5,5, 45′ st Nestorovski sv), Success 5,5. A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Ebosse, Pereyra, Pafundi. All.: Sottil 6

Arbitro: Mariani

Marcatore: 43′ st Ehizibue

Ammoniti: Ehizibue (U), Leris (S), Nuytinck (S), Gabbiadini (S) Note: recupero 0’+8′

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia