“Ancora. Ancora. Stessa canzone: come contro il Torino basta un rigore per mettere al tappeto l’Udinese al Friuli. Ieri è successo al Cagliari, terzultimo e a caccia della salvezza, che beneficia di un fallo di mano benevolo rilevato – su segnalazione del Var – e poi sfrutta l’attacco impalpabile dei bianconeri che, quando sono costretti all’assalto, difficilmente vanno a segno e che adesso dovranno mettersi qualche punto in tasca prima di affrontare Juve e Napoli per non correre il rischio di inchiodarsi con le inseguitrici in rimonta”.
Inizia così il commento del Messaggero Veneto a Udinese-Cagliari 0-1.
NUYTINCK 6 – Scegliere il migliore dell’Udinese ieri era un’impresa titanica. Alla fine premiamo il difensore olandese perché come quasi sempre non commette errori. Rispetto alla gara con il Crotone Gotti lo sposta sul centro sinistra e lui tiene bene la posizione e quando serve si aggiunge anche in fase di costruzione. Esce quando Gotti decide di passare alla difesa a quattro: quando arriva in panchina è nervosissimo, ma per il risultato non per il cambio.
MUSSO 6 – Il destro di Marin gli rimbalza davanti e lui non lo trattiene. Tocca ma non riesce a neutralizzare il rigore.
BECAO 6 – Svolge il compitino, nel finale sbaglia un paio di lanci.
BONIFAZI 5,5 – Si fa uccellare con troppa facilità da Joao Pedro. Per sua fortuna l’azione viene annullata dal Var.
MOLINA 5 – Non sfrutta la ruggine di Asamoah e provoca per quanto in maniera sfortunata il secondo rigore consecutivo.
ARSLAN 5,5 – È suo l’unico tiro bianconero nello specchio della porta, non si contano i cross sbilenchi che mette in mezzo.
WALACE 5,5 – Fuori posizione nell’occasione non sfruttata da Nainggolan, a inizio ripresa crea una buona opportunità che Pereyra non sfrutta.
PEREYRA 5 – Senza De Paul dovrebbe dare qualcosa di più. Insufficiente sia in fase di rifinitura sia quando deve cercare la conclusione.
STRYGER LARSEN 5 – Il solito traccheggiare sulla corsia sinistra a cui unisce una costante imprecisione ai cross.
OKAKA 5 – Un paio di sponde è comunque troppo poco per uno che dovrebbe fare il centravanti
FORESTIERI 5 -Mai un lampo, mai una giocata degna di nota. Tradisce tutti quelli che reclamavano una sua presenza da titolare.
NESTOROVSKI 5 – Sfortunato quando centra la traversa, colpevole quando spreca un’occasione che non si può fallire.
BRAAF 6 – Appena entrato ci prova con un destro. Si trova bene largo a sinistra.
LLORENTE SV – Stoppa di mano prima di calciare alto.
OUWEJAN SV – Un cross sbilenco.