Home » Messaggero Veneto: Udinese, scelto Davis. Brenner rotto

Messaggero Veneto: Udinese, scelto Davis. Brenner rotto

Oltre a Beto, l'Udinese deve sostituire anche Brenner, arrivato con una caviglia malconcia che è stata operata nei giorni scorsi.
Monica Tosolini

Ultimo giorno di mercato: stasera alle 20 si avrà l’ufficialità della rosa bianconera 2023/24. Intanto il Messaggero Veneto fa il punto sulle trattative e spiega come Davis ha ‘vinto’ la corsa su Dennis per il ruolo di erede di Beto: “

Davis costa a livello di indennizzo da corrispondere al club di Birmingham meno di Dennis, in virtù di una scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del prossimo anno, ecco perché l’Aston Villa è disposto a chiudere la trattativa, dicono in Inghilterra, per 2 milioni di sterline (circa 2,3 in euro) inserendo una percentuale sulla futura rivendita nel contratto di cessione.

Tutto facile? Macché. Il nodo era rappresentato dall’ingaggio residuo di Davis che ha uno stipedio da Premier, 2,34 milioni di sterline a stagione (circa 2,7 in euro), un’enormità per un club come l’Udinese, anche se i bianconeri possono sfruttare il Decreto Crescita che permette di abbassare il lordo, a fronte di un esborso annuale di almeno un milione.

Ecco perché l’Udinese ha dovuto scegliere se accontentare Davis o gettarsi su un candidato dell’ultima ora, come lo scozzese Oliver Burke , 26 anni, tornato al Werder Brema in Germania dopo un anno nella B inglese al Millwall (il West Bromwich 6 anni fa lo pagò 15,2 milioni al Lipsia). Insomma, oggi Pozzo chiuderà il cerchio anche del centravanti avendo in mano Davis”.

Il quotidiano rivela poi che l’Udinese non deve sostituire solo Beto, ma anche Brenner che nei giorni scorsi è stato operato alla caviglia infortunatasi il 23 maggio, nell’ultima partita col Cincinnati. I tempi di recupero sono sconosciuti.

Capitolo Pereyra. L’arrivo di Payero non esclude il ritorno del Tucu. Non c’è fretta per l’argentino, ora svincolato: le parti si raggiorneranno a mercato concluso. Pereyra ha tempo infatti fino al 31 marzo per trovare squadra. L’Udinese gli ha offerto un biennale a 700mila euro, lui si prende altro tempo per mettere la firma, anche se l’accordo sembra già trovato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia