Home » Messaggero Veneto: Udinese, pareggio amaro

Messaggero Veneto: Udinese, pareggio amaro

Nella ripresa l'Atalanta si aggrappa al suo portiere e segna in pieno recupero
Monica Tosolini

‘Vi vogliamo così’ ha cantato la Curva Nord alla squadra a fine gara. Il Messaggero Veneto riprende il coro della tifoseria bianconera per sottolineare l’ottima prova della squadra di Cioffi. Quasi tutti promossi i bianconeri, con però sonora bocciatura a Success. Questi i giudizi:
7.5 PAYERO IL MIGLIORE Prestazione totale del centrocampista argentino: intensità, abilità nel gioco sullo stretto, palloni strappati dai piedi degli avversari e un paio di clamorosi recuperi difensivi. Il Friuli non è la “Bombonera”, ma ieri si è trovato a suo agio nel clima da battaglia. Se gioca così per Lovric sarà dura riprendersi il posto.
6 SILVESTRI Al limite del senza voto. Incolpevole sul gol, vede sfilare a lato il tiro di Lookman.
7.5 FERREIRA Gioca da “braccetto” di destra, ma si propone come faceva Becao. Si guadagna il rigore. Con il Lecce aveva giocato il suo gemello scarso?
6.5 BIJOL Concede niente a Muriel, a Scamacca solo una girata da posizione defilata. Una garanzia.
6.5 PEREZ Torna a sinistra, ma non paga dazio. Deciso nei contrasti, gioca con grande applicazione. Ritrovato.
7 EBOSELE Con le sue accelerazioni spacca la linee avversarie. Quelli dell’Atalanta proprio non riescono a tenerlo. E sta imparando a giocare con i compagni.
6.5 SAMARDZIC Aveva visto bene Cioffi che si aspettava una grande gara da lui. La perla è il sinistro con cui centra l’incrocio ma forse più importanti sono due recuperi vinti di forza.
7 WALACE Un altro giocatore rigenerato dalla cura Cioffi. Giganteggia in mezzo al campo e trova con una fortunata deviazione il secondo gol in serie A.
7 ZEMURA Attento in fase difensiva e quando spinge mette in apprensione il diretto avversario. A inizio ripresa cerca la potenza per il raddoppio, ma centra Carnesecchi.
6.5 PEREYRA Come a San Siro un’altra prestazione di quantità e qualità al servizio della squadra. Carnesecchi gli toglie dall’angolino il sinistro a giro del possibile 2-0
4 SUCCESS La voce fuori dal coro dell’Udinese più bella della stagione. All’inizio perde tre palloni giocati con sufficienza. Sbaglia il rigore. Qualcuno, tecnico o compagni, doveva impedirgli di calciarlo.
6 LOVRIC Entra benino al posto dello stanco Payero. Appunto: benino, non bene.
5 KRISTENSEN Scivola e consente a Ederson di incornare di precisione il pallone dell’1-1.
SV KAMARA Un quarto d’ora finale al posto di Zemura. Un disimpegno rischioso.
SV THAUVIN Avrebbe potuto e dovute gestire meglio un paio di palloni.
5.5 LUCCA Fresco com’era, doveva andare lui a contrastare Zappacosta sul cross nell’azione del pareggio. Aveva commesso la stessa ingenuità col Lecce.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia