Home » Messaggero Veneto: Udinese, notte da manuale

Messaggero Veneto: Udinese, notte da manuale

Dopo sei mesi, il 'Friuli' torna a festeggiare una vittoria.
Monica Tosolini

Dopo sei mesi, il ‘Friuli’ torna a festeggiare una vittoria. Il Messaggero Veneto parla di “Tre punti che permettono ai bianconeri di issarsi a quota 38, là dove c’è la Juventus in attesa del derby d’Italia, e che sono figli di una prestazione ricca di carattere e contenuti tecnici”. Contenuti sviscerati nel commento alla gara.

Le pagelle dei bianconeri:

SUCCESS 7,5 – Anche questa volta non entra non riesce a mettere iil suo nome nel tabellino dei marcatori, ma sfodera una prova decisamente superiore a quella degli ultimi mesi. Innesca una ripartenza con un numero sontuoso, poi la cosa più bella e importante: l’assist confezionato per la rete di Beto. E mette lo zampino anche nel 3-1 quando si libera dell’avversario e serve Udogie il cui tiro-cross viene deviato in porta da Ehizibue. Applusi.

SILVESTRI 7 – Neutralizza il primo rigore di Ibrahimovic, prodezza ma a gioco fermo su Diaz. Sempre sicuro.

BECAO 7 – È tornato a mordere le caviglie degli avversari. Leao non gli scappa mai. Giallo sciocco e inutile, salterà Bologna.

BIJOL 6,5 – Sfortunato più che colpevole nell’azione del rigore, anche perché non si può fare sempre i manichini in area.

PEREZ 6,5 – Si prende subito l’ammonizione, ma non ne risente. Attento e sicuro.

EHIZIBUE 7 – Segna da due passi il gol della sicurezza, la ciliegina sulla torta di una prestazione molto concreta.

PEREYRA 7 – Sblocca il risultato, gestisce palla meglio di tutti, cerca la doppietta con una conclusione volante difficilissima.

WALACE 7,5 – Un gigante in mezzo al campo. Vince tutti i duelli, peccato per il giallo che gli è costerà la squalifica.

SAMARDZIC 6,5 – Ha il merito di innescare anche se un po’ casualmente Pereyra nell’azione dell’1-0. Ci ha messo quantità.

UDOGIE 7,5 – Semplicemente imprendibile per gli avversari sia quando sta largo sia quando tenta la percussione centrale.

BETO 7 – Meglio da boa che quando deve dare profondità. Ruba tempo e spazio all’avversario s segna il 2-1. Egoista nel finale.

LOVRIC 6 – Ci mette il fisico per difendere il 3-1.

THAUVIN 6 – Colpo di testa alto su cross di Ebosele.

ARSLAN 6 – Completa l’opera di Pereyra.

EBOSELE SV – Entra nel finale e piazza un affondo.

ZEEGELAAR SV – Gioca gli ultimi minuti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia