Home » Messaggero Veneto: Udinese gira tutto male

Messaggero Veneto: Udinese gira tutto male

Per l'Udinese a Bologna una "Falsa partenza.
Monica Tosolini

Per l’Udinese a Bologna una “Falsa partenza. Se a Bologna erano posti i “blocchi” per una volata finale lunga undici giornate, l’Udinese è rimasta spiazzata dallo sparo dello starter, lasciando che la squadra di Thiago Motta piazzasse così un sorpasso che fa il paio con quello della Fiorentina, maturato già sabato sera, in attesa dello scontro diretto Sassuolo-Torino che andrà in onda stasera. Certo è – a proposito di scontri diretti – che ai bianconeri sono risultate indigeste due “dirimpettaie”, considerando che hanno perso sia in casa, sia in trasferta proprio con Torino e Bologna”, scrive il Messaggero Veneto.

La squadra di Sottil ha pagato le assenze di 4 titolari e una partita nata male e morta presto.

Le pagelle dei protagonisti friulani:

BETO 6 – Può sembrare strano che in una partita in cui la sua squadra non segna il … meno peggio sia il centravanti. Eppure per atteggiamento e per iniziative il portoghese è tra i pochi a salvarsi. Un colpo di testa a lato, un destro fuori di un niente e il giallo a Lucumi. E nell’episodio in cui Bardi ferma la palla fuori area c’è lui.

SILVESTRI 5 – Il tiro di Posch è violento, ma pure centrale e lui resta sorpreso. Incerto anche sul 2-0, nella ripresa salva su Sansone.

EHIZIBUE 5 – Decisamente fuori ruolo, ma è peggio vederlo non provare nemmeno a rientrare sulla ripartenza del 3-0.

BIJOL 5 – Stralunato. Sansone gli crea problemi (subito ammonito) e sbaglia parecchie letture.

ZEEGELAAR 6 – Suo il colpo di testa respinto sulla linea che, sul 2-0, poteva riaprire la partita. A sorpresa dietro è quello che balla meno.

EBOSELE 5 – Un fantasma. Molle dietro e quando ha palla vuole fare tutto da solo. Giustamente sostituito all’intervallo.

SAMARDZIC 5 – In ritardo su Moro nell’azione del raddoppio. E quando ha la palla non riesce a incidere. Se vuole fare il titolare deve essere più continuo.

LOVRIC 5 – Tocca a lui fare le veci di Walace. Tanti, troppi errori. Capito perché Sottil ha sempre fatto giocare il brasiliano?

PEREYRA 5 – Irriconoscibile. Perde la palla che porta al 2-0, si innervosisce e dopo il 3-0 prende un giallo per proteste. Sarà squalificato contro il Monza.

UDOGIE 6 – L’unico in grado di prendere qualche iniziativa nel primo tempo. Nella ripresa, quando non c’è più partita, si spegne anche lui.

THAUVIN 5 – A sorpresa al posto di Success, tradisce la fiducia concessagli. Traccheggia attorno a Beto, si prende una punizione dal limite, per il resto scena muta. Troppi 74′ in campo.

NESTOROVSKI 5,5 – Appena entrato arriva il 3-0. Così è dura. La combinazione con Pafundi e poco altro. Per poco non ci arriva sul cross di Masina.

ARSLAN 5,5 – Appena subentra regala un corner. Non è così che si fa, anche se sei deluso per non aver giocato dall’inizio.

MASINA 6 – Applaudito ex. Un paio di iniziative, la prima sbagliata di molto, la seconda di poco.

PAFUNDI 6 – Subito una buona combinazione con Nestorovski e un lancio complicato di esterno per Beto. La personalità c’è, sul resto aspettiamo.

ABANKWAH SV – Esordio in serie A del difensore irlandese classe 2004.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia