Home » Messaggero Veneto: Udinese d’attacco

Messaggero Veneto: Udinese d’attacco

Il mercato ha consegnato a Gotti nuove forze per l'attacco: questo significa di per sè che Lasagna e Okaka non sono più intoccabili.
Monica Tosolini

Il mercato ha consegnato a Gotti nuove forze per l’attacco: questo significa di per sè che Lasagna e Okaka non sono più intoccabili. Con Pussetto e Deulofeu aumenta la competitività e il Messaggero Veneto sottolinea questo aspetto. 

L’attacco fa tribolare da anni, precisamente da quanto Totò Di Natale ha smesso di trascinare l’Udinese con i suoi gol. Stefano Martorano rileva che in quegli anni c’era un parco attaccanti quantitativamente superiore rispetto al recente passato. E solo oggi si è tornata ad ampliare la disponibilità offensiva per l’allenatore. Per Lasagna e Okaka si prospettano tempi duri. A proposito dell’attaccante umbro, scrive Martorano: “A proposito, nella tiratina d’orecchie a Okaka va aggiunto un confronto da non emulare. Ricordate Cyril Thereau e quello che gli chiedeva Gigi Delneri? Al francese (40 gol in 113 partite con l’Udinese), il tecnico di Aquileia chiedeva ripetutamente di stare in area, senza venirsi a prendere palla a metà campo, perché era in area che faceva la differenza. Per Okaka vale lo stesso, visto che ha segnato gol da tre punti dall’interno dell’area, là dove Gotti gli chiederà di stare sempre di più, specie adesso che ci saranno Pereyra e De Paul a rifornire gli attaccanti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia