Home » Messaggero Veneto: Simeone telefona a De Paul

Messaggero Veneto: Simeone telefona a De Paul

L'Atletico Madrid vuole De Paul e per ottenerlo si è mosso Diego Simeone, l'allenatore manager che ha potere effettivo nella scelta dei giocatori.
Monica Tosolini

L’Atletico Madrid vuole De Paul e per ottenerlo si è mosso Diego Simeone, l’allenatore manager che ha potere effettivo nella scelta dei giocatori. Il Messaggero Veneto illustra la sua figura per spiegare quanto sia importante che sia stato lui stesso a muoversi per il numero 10 bianconero. Stefano Martorano racconta: “La chiamata è arrivata a sorpresa e Simeone non ha cercato il capitano dell’Udinese per chiedergli «come stai?» o le condizioni meteo. I due, invece, hanno parlato di progetti per un futuro che De Paul, sempre più al titolare della nazionale Argentina che domenica esordirà in Copa America affrontando il Cile, potrebbe trovare proprio a Madrid, là dove il diez bianconero andrebbe sì volentieri, ma solo in seconda battuta perché la sua prima preferenza resta la serie A.

Questo è filtrato dall’entourage del giocatore che sembrava tanto piacere al Milan, almeno fino a un paio di settimane fa. Poi “radio mercato” ha cambiato frequenza sintonizzandosi sulle “onde lunghe” di Madrid, là dove i dirigenti dell’Atletico hanno già chiamato a casa Pozzo per ben due volte. La prima hanno offerto 20 milioni più il difensore argentino Perez, mentre la seconda sono arrivati a mettere 30 milioni sul piatto, trattando allo stesso tempo con Mino Raiola che di De Paul ha la procura. L’offerta al giocatore è già stata formulata sulla base di un contratto annuale a 3.2 milioni di euro per cinque anni. Tutte cifre che sembrano dimostrare un certo avanzamento della trattativa, che tuttavia non è ritenuta soddisfacente dall’Udinese, perché sono almeno 40 i milioni che servono per il cartellino dell’argentino. I Pozzo, infatti, sanno bene che dalla cifra richiesta dovranno essere defalcate delle percentuali, visto che l’Udinese dovrà versare al Valencia il corrispettivo del 15 % della futura vendita, come da accordi formalizzati tra le due società al momento dell’acquisto di De Paul (2016), con l’aggiunta di un altro 5% da versare al Racing di Avellaneda”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia