Home » Messaggero Veneto: Pussetto non basta

Messaggero Veneto: Pussetto non basta

Sta per iniziare l'ultimo mese di mercato, quello in cui dovrà essere definita la rosa dell'Udinese per la prossima stagione.
Monica Tosolini

Sta per iniziare l’ultimo mese di mercato, quello in cui dovrà essere definita la rosa dell’Udinese per la prossima stagione. Gotti attende ancora diverse pedine importanti mentre deve comunque guardare ai primi impegni ufficiali della nuova stagione: la Coppa Italia e il campionato. Il rischio è che si ritrovi ad affrontare le prime due gare in casa senza giocatori importanti che arriveranno solo negli ultimi giorni di mercato, come avvenuto un anno fa. Il Messaggero Veneto sottolinea l’importanza del fattore temporale: a 23 giorni dall’inizio del campionato, devono ancora essere piazzati i colpi migliori.

Con 61 milioni incassati dalle cessioni, Stefano Martorano si chiede “perché non pensare che l’Udinese possa investire presto su un attaccante esperto come il 28enne argentino Lucas Alario, che in Friuli conoscerebbe le radici del nonno, o su quel Christian Kouame che la Fiorentina sta trattando anche con Anderlecht e Fruburgo? Aspettare, infatti, potrebbe anche non convenire, per non trovarsi a bissare un acquisto sfortunato dell’ultimo giorno, alla Lukasz Teodorczyk, per intenderci. Il tutto poi, dopo avere già perso per diversi motivi Maxi Romero – rimasto al Psv Eindhoven – e quel Sidney Van Hooijdonk andato al Bologna, proprio là dove Marko Arnautovic sarà la prima punta di Mihajlovic. La comparazione con le dirette concorrenti della Zebretta sorge quindi spontanea, e allora ecco che il Genoa ieri ha stretto per arrivare a quel Sam Lammers che è un altro degli obiettivi dell’Udinese, e che intanto un bomber da doppia cifra lo ha già in Mattia Destro, mezzo rimpianto dell’Udinese visto gli 11 gol segnati l’anno scorso. In casa Samp potranno sempre contare sull’immarcescibile Fabio Quagliarella, mentre è dura pensare a un Torino senza il suo “Gallo” Belotti. A Firenze ripartiranno da Dusan Vlahovic, il millenial da 40 milioni dopo l’expolit dei 21 gol. Tra le neopromosse, il Venezia è sull’ex Cska Mosca Arnor Sigurdsson e la Salernitana punta Andrea Favilli”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia