Home » Messaggero Veneto: Mandragora e i casi limite

Messaggero Veneto: Mandragora e i casi limite

L'eventuale ripartenza del campionato con conclusione il 2 agosto comporta la discussione dei contratti dei calciatori con scadenza il 30 giugno.
Monica Tosolini

L’eventuale ripartenza del campionato con conclusione il 2 agosto comporta la discussione dei contratti dei calciatori con scadenza il 30 giugno. Il Messaggero Veneto si occupa della situazione di Rolando Mandragora, tenendo presente che è ancora da capire quale sia la volontà della Juventus, che lo dovrebbe riscattare per 26 milioni. C’è anche “la possibilità di far slittare il riscatto oltre il 30 giugno, così come chiede la Figc che sogna tutta una serie di “accordi tra gentiluomini”, laddove è chiaro che qualche problemino ci sarà, visto che, per esempio, in questo caso si tratta di far rientrare dei soldi in un bilancio piuttosto che in quello successivo. In entrata e in uscita”.

Mandragora potrebbe trovarsi ad affrontare la Juventus a quattro giornate dalla fine, sapendo di essere già stato riscattato dalla Vecchia Signora. Un caso limite, come altri. Il Messaggero fa notare: “I casi limite sono tanti. Legati alle cessioni già effettuate: quella di Petagna dalla Spal al Napoli, quella di Kulusevski dal Parma (via Atalanta) alla stessa Juve. Legati ai prestiti: come quello di Barak al Lecce, per esempio, per il quale l’Udinese dovrà “allungare” l’accordo salvo poi vederselo di fronte a tre giornate dalla fine. I vantaggi dell’operazione Mandragora stanno invece nei numeri, perché, come recita l’accordo «la Juventus potrà esercitare il diritto di opzione per riacquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo di EUR 26 milioni». Considerando che l’Udinese l’ha pagato 20 in quattro “rate” e l’ha utilizzato pure per due campionati Mandragora sarebbe stato comunque un affare per il club friulano. L’imponderabile? Questo maledetto virus”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia