Home » Messaggero Veneto: L’Udinese vola in alto

Messaggero Veneto: L’Udinese vola in alto

Il successo di ieri sull'Inter, dice, secondo il Messaggero Veneto, che "sta rispondendo positivamente a tutte le domande sul suo futuro.
Monica Tosolini

Il successo di ieri sull’Inter, dice, secondo il Messaggero Veneto, che “sta rispondendo positivamente a tutte le domande sul suo futuro.Nel corso nelle prime sette giornate di questo campionato sono emersi dubbi sull’assetto difensivo – e ieri Bijol ha dimostrato di poter essere un centrale di spessore, al di là del gol realizzato -, sulle motivazioni di Udogie ceduto al Tottenham e rimasto in prestito, sulla voglia di Pereyra di calarsi nel ruolo di esterno destro a tutta fascia, sull’adattabilità di Nehuen Perez a sinistra, sulla capacità di Walace vivere in cabina di regia in modo più dinamico, sulla leadership di Deulofeu che voleva andarsene durante il calciomercato.Ecco, se avete qualche altro punto di domanda che vi ballonzola nella testa fatevi avanti, l’impressione è che l’Udinese, questa Udinese, sia lì proprio per rispondervi e nell’ottica di una squadra che deve recitare da sorpresa in mezzo a tanti manzoniani “vasi di ferro” – con bilanci e bacini d’utenza superiori -, si tratta di una gran bella sensazione che i tifosi bianconeri non vivevano da anni.Soltanto il futuro chiarirà quale è il reale valore di questa squadra, per il momento bisogna accontentarsi delle risposte e se portano vittorie come sta succedendo da cinque giornate a questa parte, si tratta delle gran belle soddisfazioni”.

Tornando alla gara, ecco come si sono comportati i bianconeri:

DEULOFEU 8 – A voler trovare il pelo nell’uovo eccede in un paio di occasioni nell’azione personale, ma gioca una partita mostruosa a livello di quantità. Colpisce il palo interno ad Handanovic battuto e poi sforna gli assist per il 2-1 e il 3-1. Super.

SILVESTRI 7 – Non ci arriva sulla punizione di Barella, nega a Bastoni il possibile 1-2.

BECAO 7 – Sbaglia poco e niente, la solita certezza.

BIJOL 7,5 – Preciso in marcatura, incorna di giustezza il gol del 2-1. Sorprendente

PEREZ 6,5 – Un paio di incertezze, poi tiene botta.

UDOGIE 6,5 – Vince il duello di forza con Dumfries. Poi è costretto a chiedere il cambio.

PEREYRA 6,5 – Costringe al giallo Bastoni e Mkhitaryan. Fallisce una buona occasione.

LOVRIC 7,5 – Comincia con un destro di poco a lato, sfiora il gol anche nella ripresa. Asfalta prima Mkhitaryan e poi Gagliardini.

WALACE 7,5 – Giganteggia in mezzo al campo dall’inizio alla fine stravincendo il duello a distanza con Brozovic. Prestazione da applausi.

MAKENGO 6,5 – Duella alla pari con Barella, appena comincia a calare Sottil lo cambia.

BETO 6,5 – Bene per un tempo, poi cala. L’autonomia è limitata.

SAMARDZICI 7 – l suo ingresso inclina nuovamente la sfida verso la metà campo nerazzurra. C’è in tutte le azioni più pericolose.

EHIZIBUE 6,5 – Pereyra è stanco, entra lui e copre tutta la fascia. Un errore in uscita, ma anche voglia e personalità.

SUCCESS 6,5 – Conquista il corner del 2-1, è un po’ leggero in due circostanze.

ARSLAN 7 – Incorna di potenza sotto la traversa il pallone che chiude il conto.

EBOSSE 6 – Prende il posto di Udogie, attento dietro, spazza l’area quando serve.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia