Home » Messaggero Veneto: L’Udinese lotta per 106 minuti poi si arrende a Immobile

Messaggero Veneto: L’Udinese lotta per 106 minuti poi si arrende a Immobile

Nel commento a Lazio-Udinese 1-0, il Messaggero Veneto spiega che "Finisce a meno di un quarto d'ora dai calci di rigore la rincorsa dell'Udinese ai quarti di finale di Coppa Italia
Monica Tosolini

Nel commento a Lazio-Udinese 1-0, il Messaggero Veneto spiega che “Finisce a meno di un quarto d’ora dai calci di rigore la rincorsa dell’Udinese ai quarti di finale di Coppa Italia, centrati dalla Lazio con un gol di Immobile in avvio del secondo tempo supplementare di una partita equilibrata che potrebbe lasciare il segno in termini di fatica in vista del campionato.Parliamoci chiaramente. Cioffi non aveva poi così tanta polpa in panchina per poter allestire un vero e proprio turnover capace di preservare le forze in vista del match chiave di sabato pomeriggio contro il Genoa che, tuttavia, ieri si è ritrovato a lavorare a Pegli senza un vero allenatore “titolare” dopo il no di Labbadia. Perciò il tecnico bianconero ha rimescolato un po’ le carte, puntando sulla possibilità successivamente di poter fare cinque cambi in corsa”.

I giudizi sui bianconeri:

SUCCESS 7 IL MIGLIORE – Finisce in doppia cifra per il numero di cadute, ma se finisce su ogni zolla dell’Olimpico, è solo perché il fallaccio è l’unica arma che resta ai laziali per fermarlo. Alla fine anche l’incerto Minelli si decide a sventolare il giallo a Luis Felipe e Patric, che lo stendono. Lavora molto bene spalle alla porta controllando ogni pallone, ma paga in lucidità e forza proprio sul più bello, mancando due gol davanti alla porta.

SILVESTRI 6 – Prima salva sull’inzuccata di Muriqi, poi sulla staffilata di Milinkovic, ma sul gol, con palla che rimbalza, l’uscita è improvvida.

BECAO 5,5 – Comincia col giallo, poi anticipa Muriqi e finisce col tenere in gioco Immobile nell’azione del gol.

PEREZ 6 – Non arpiona il lancio di Cataldi per Immobile nello sviluppo decisivo del match. E’ disciplinato nell’esordio da centrale difensivo.

ZEEGELAAR 6 – Tiene botta alle sfuriate di Felipe Anderson, recuperandolo anche con mestiere nell’uno contro uno.

SOPPY 6 – Timido in avanti, non si alza quasi mai, ma duella bene con Zaccagni che lo tiene basso e al 28′ salva tutto con la perfetta diagonale difensiva.

SAMARDZIC 6,5 – La marcatura su Luis Alberto lo intimidisce, ma quando si alza apre il gioco e va al tiro. Impreciso sulle palle inattive, sfiora il gol con un sinistro deviato.

JAJALO 6 – Perno centrale di smistamento a basso ritmo, garantisce l’equilibrio richiesto.

WALACE 6 – Cioffi lo vuole su Milinkovic Savic da mezz’ala e ha ragione. Spreca quattro palloni banali, ma è in serata di lotta e di governo.

UDOGIE 6,5 – Mezzo voto in più per il salvataggio su Raul Moro. Leggero in qualche contrasto, esce alla distanza.

PUSSETTO 5 – Si danna, ma spesso corre a vuoto e la vede poco. Neanche un tiro.

BETO 5 – Non impatta bene e spreca due occasioni ravvicinate.

ARSLAN 5,5 – Trotterella e serve un retropassaggio da brividi prima di sfiorare il gol su punizione.

MAKENGO SV – Sostituisce Walace nei supplementari e non fa la differenza.

NESTOROVSKI SV – Rileva Pussetto per gli assalti finali ma non si vede.

NUYTINCK SV – Prende il posto di un Perez stremato.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia