Home » Messaggero Veneto: l’Udinese fa poker e Gotti prova la difesa a quattro

Messaggero Veneto: l’Udinese fa poker e Gotti prova la difesa a quattro

L'Udinese vista contro il Bilje, secondo il Messaggero Veneto, non è giudicabile sia perchè solo ad inizio della preparazione che perchè ancora incompleta e in attesa di innesti dal mercato.
Monica Tosolini

L’Udinese vista contro il Bilje, secondo il Messaggero Veneto, non è giudicabile sia perchè solo ad inizio della preparazione che perchè ancora incompleta e in attesa di innesti dal mercato. Ma il quotidiano un commento alla gara comunque lo fa, e dice che “È nel segno del numero quattro la prima amichevole stagionale dell’Udinese edizione 2021-2022. Quattro come i giocatori schierati in difesa nel primo tempo da mister Gotti che ha disegnato la squadra con un nuovo modulo: 4-2-3-1. Quattro come i gol segnati dai bianconeri che ne hanno sbagliati almeno altrettanti clamorosi (vero Coulibaly?) a cui bisogna aggiungere quello annullato a Pereyra per un dubbio fuorigioco. Il nuovo assetto, contro un avversario che sarà sì più rodato a livello fisico ma che era decisamente inferiore tecnicamente, ha creato qualche problema ai bianconeri. La squadra di Gotti ha tenuto il baricentro molto più alto, ma un po’ per i movimenti e un po’ per la lentezza dei due centrali Becao e Samir, ha concesso un po’ troppo al Bilje”.

Nella ripresa Gotti ha completamente cambiato l’undici e si sono visti un Pussetto alla perenne ricerca del gol e un Cristo Gonzalez che ne ha trovati due nel 4-1 finale.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia