Home » Messaggero Veneto: ‘Lasagna non molla. Appena riprenderà a segnare, ci divertiremo tutti’

Messaggero Veneto: ‘Lasagna non molla. Appena riprenderà a segnare, ci divertiremo tutti’

Amico, confidente, oltre che agente: questo è Massimo Briaschi per Kevin Lasagna.
Monica Tosolini

Amico, confidente, oltre che agente: questo è Massimo Briaschi per Kevin Lasagna. Il procuratore di KL15 guarda con fiducia e ottimismo al ritorno al gol del suo assistito. Al Messaggero Veneto dice: “Kevin non sta solo bene, ma alla grande, e questo è l’aspetto principale perché crea i presupposti per andare al tiro. Poi è evidente che la fase è delicata e che la sfortuna fa la sua parte. Domenica col Verona è scivolato al momento del tiro, e ha sbagliato. Kevin mi ha detto che gli è scivolato il piede di appoggio altrimenti avrebbe segnato. Logico che il gol che non arriva può diventare un problema, ma può risolversi altrettanto velocemente non appena quel gol sarà ritrovato. Io continuo a dirgli di non dare spazio allo sconforto perché quando riprenderà a segnare ci divertiremo tutti”.

Gotti lo aspetta fiducioso e intanto ne sottolinea il lavoro a servizio della squadra. Forse ne fa troppo e per questo arriva stanco alla conclusione? “Non credo, poi bisogna vedere se si guarda più al gol sbagliato, e quindi al tiro, oppure alla grande parata del portiere”.

La mira da ritrovare può passare anche per la scelta di non calciare sempre di potenza, come invece Lasagna tende a fare? “Sì, Kevin si fida più della botta sicura, quella è una sua caratteristica è vero, ma se andiamo a volte l’ha pure piazzata e il portiere è stato un fenomeno, come a Firenze”.

Da ex attaccante come giudica la coppia formata con Okaka? “Innanzitutto, con Gotti l’Udinese crea molte più occasioni, mentre prima faticava a costruire l’azione. La coppia formata con Stefano è perfetta viste le differenti caratteristiche dei due, con Okaka che difende palla e Kevin che attacca la profondità. I gol arriveranno per tutti, state certi”.

Nonostante i pochi gol segnati Lasagna è sempre appetito, come confermano le offerte arrivate a gennaio dalla Spagna. Il futuro? “È giusto che Kevin rimanga concentrato sul futuro dell’Udinese, ha un contratto fino al 2023, ma trovo anche logico che un attaccante con le sue caratteristiche sia seguito, perché ce ne sono pochi così. Comunque parlare di mercato ora è fuori luogo”.

E della Nazionale che sembra invece sfumata? “Kevin ci spera eccome, anche perché le precedenti convocazioni se l’è meritate sul campo e lui vuole riaprire quella bellissima parentesi che lo ha portato all’esordio quasi immediato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia