Home » Messaggero Veneto: La conferma di Perez dipenderà da Simeone

Messaggero Veneto: La conferma di Perez dipenderà da Simeone

La difesa bianconera potrebbe cambiare ancora volto in vista della prossima stagione.
Monica Tosolini

La difesa bianconera potrebbe cambiare ancora volto in vista della prossima stagione. Secondo quanto scrive il Messaggero Veneto, infatti, è tutt’altro che scontata la permanenza di Neuhen Perez, giunto in Friuli dall’Atletico Madrid con la formula del prestito biennale. A rivelare che la situazione è in divenire è il portale goal.com: “«L’Atletico sta cercando di prestarlo nuovamente, ma ascolterà anche le offerte che arriveranno per il giocatore».

Eppure a Udine Nehuen Perez stava crescendo. Secondo il quotidiano spagnolo AS, “Sarà il Cholo Simeone a decidere il futuro di Nehuen Perez, perché dopo aver abbracciato l’idea della difesa “a 3” potrebbe aver bisogno di nuovi interpreti in aggiunta a quelli che ha utilizzato nella stagione che si sta esaurendo e che ha cominciato con una retroguardia “a 4″, quindi solo con due centrali di ruolo. Ecco, proprio l’esperienza di Perez in una difesa dispari come quella dell’Udinese (dove l’argentino ha saputo giostrare anche a sinistra), potrebbe convincere Simeone a provare Perez: ha bisogno di forze fresche, visto che ha sfruttato a più non posso i quattro centrali a disposizione, l’uruguaiano Gimenez, lo spagnolo Hermoso, il brasiliano Felipe e il montenegrino Savic.La mossa può essere agevolata anche a livello burocratico, considerando che la scorsa estate Perez, di rientro dal prestito al Granada, non fu preso in considerazione per il raggiunto limite di tesseramento di extracomunitari nella Liga: tre. Gli fu preferito Matheus Cunha, brasiliano, per potenziare l’attacco, ma oggi in prospettiva Nehuen potrebbe ritornare alla casa madre proprio perché Felipe riceverà anche la cittadinanza spagnola”

L’Udinese, comunque, farà un tentativo per trattenere il difensore.

E poi c’è Rodrigo Becao, reduce dalla terza stagione in bianconero. Se partirà, ci sarà un problema anche a destra dove non può già essere schierato titolare il 18enne ghanese (di passaporto irlandese) James Abankwah, prelevato lo scorso gennaio dal St. Patrick’s Athletic, al quale un anno alle spalle di un Perez non farebbe male. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia