Home » Messaggero Veneto: Ecco Akè può fare il Deulofeu

Messaggero Veneto: Ecco Akè può fare il Deulofeu

Per caratteristiche, il nuovo arrivato può giostrare nel ruolo del catalano
Monica Tosolini

Ieri è stata ufficializzata una notizia che era nell’aria, l’arrivo di Marley Akè in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Juventus. Un esterno d’attacco che secondo il Messaggero Veneto può essere il vice Deulofeu.

Per quanto riguarda la mera operazione di mercato, il quotidiano spiega che la formula del trasferimento è “un accordo che tutela tutte le parti in causa: l’Udinese che così vedrà eventualmente riconosciuto il lavoro di valorizzazione con un “premio” (si dice di circa un milione e mezzo) se la Juve si riprenderà il francese e Aké stesso che non sarà considerato così un semplice prestito da mettere in disparte a favore dei giocatori di proprietà”.

Per quanto riguarda l’impiego del giocatore, la sua collocazione ideale sarebbe in un 4-4-2 come esterno d’attacco o 4-3-3 nel tridente, ma con Allegri ha giocato come esterno a tutto campo nel 3-5-2. Va fatta una considerazione: il reparto offensivo è al momento davvero affollato, potendo contare su ben 9 giocatori. Qualcuno, probabilmente, partirà.. o Sottil ha in mente una svolta tattica.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia