Home » Messaggero Veneto: E’ emergenza, Forestieri ko, Larsen quasi

Messaggero Veneto: E’ emergenza, Forestieri ko, Larsen quasi

Non solo una, ma due brutte notizie sono arrivate ieri al Bruseschi per mister Gotti
Monica Tosolini

Non solo una, ma due brutte notizie sono arrivate ieri al Bruseschi per mister Gotti: oltre alla diagnosi su Forestieri, che dovrà stare fuori un mese, un’altra tegola si è abbattuta sul mister bianconero: il risentimento muscolare che mette in dubbio la disponibilità di Larsen. Lo rivela il Messaggero Veneto, spiegando che che il tecnico bianconero a questo punto pensa ad un cambio di modulo. “Con questi presupposti, anche un bambino capirebbe che la sfida al Napoli non nasce sotto la buona stella, ma l’allenatore preparato, ma anche sfortunato, non è rimasto fermo a piangersi addosso e ieri, alla luce delle assenze da contare, ha intavolato le contromosse. Lo ha fatto partendo dalle forze a disposizione e dall’assetto dell’avversario, un Napoli che in casa bianconera si aspettano non solo incavolato, ma soprattutto con un tridente offensivo nell’ambito del 4-3-3. Insomma, non sarebbe proprio questo il genere di avversario con cui cambiare radicalmente modulo.

E infatti così la pensa anche Gotti, che non varerà la difesa a quattro, ma un affilato 3-5-1-1, con Lasagna di punta.Pereyra trequartista

L’idea di base, provata ieri, ma pensata e studiata da un bel po’, è di aggiungere una linea in più alle tre esistenti, piazzando Roberto Pereyra alle spalle dell’unica punta, sguinzagliando quindi il “Tucu” sulla trequarti, là dove al Watford ha giocato non poche partite, anche se nel 4-2-3-1, interpretando lo spazio da attaccare partendo da destra, da sinistra e anche da trequartista centrale.Fin qui la punta della piramide, mentre alla base sarebbe confermata la difesa a tre con Becao, Bonifazi e Samir, anche se Gotti sta pensando a un De Maio che potrebbe scalzare Bonifazi dal ruolo di centrale, spostando così l’ex ferrarese a sinistra, con Samir che così si ritroverebbe in panchina. In mediana si andrebbe ad aggiungere un centrocampista, già individuato in Mandragora entrato con il piglio giusto nella ripresa a Bologna. Fossero confermate le prove, allora si avrebbero Molina e Zeegelaar sugli esterni con Arslan in mezzo e De Paul con Mandragora come mezzali a supporto di Pereyra e Lasagna, per un 5-4-1 in non possesso”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia