Home » Messaggero Veneto: Deulofeu, futuro a rischio

Messaggero Veneto: Deulofeu, futuro a rischio

I tempi di recupero continuano ad allungarsi e la società si chiede se sia il caso di ricorrere alla risoluzione del contratto
Monica Tosolini

L’ennesimo, recente post di Gerard Deulofeu, che recita “Non vedo l’ora di tornare e sentire di nuovo l’erba, mi manca” impone riflessioni sul suo rientro che, secondo il Messaggero Veneto, potrebbe slittare ben oltre il gennaio 2024. A data da destinarsi, che rimane una grande incognita perché “Il ginocchio destro uscito da tre interventi chirurgici negli ultimi tre anni, lo stesso sul quale il professor Pier Paolo Mariani ha messo mano a inizio febbraio con un “rinforzo capsulare”, non è, infatti, ancora nelle condizioni idonee per supportare l’attività atletica finalizzata alla professione. Anzi, continua a essere spesso protetto da un tutore, da una ginocchiera dietro a cui si cela un problema irrisolto che nelle ultime settimane è stato oggetto di diverse analisi e consulenze tra le più disparate e qualificate, ovviamente.

Infatti, era anche importante scongiurare la presenza della sindrome del Ciclope, caratterizzata dall”impossibilità di estendere completamente il ginocchio a causa di una massa di tessuto fibroso posto all’interno della gola intercondiloidea, ovvero la parte della cava che separa le estremità del femore, un nodulo che appare come un occhio di ciclope nella parte posteriore del ginocchio. È una complicanza post operatoria avuta in passato da molti atleti, tra cui Kevin Strootman ai tempi della Roma, ma che non dovrebbe riguardare Deulofeu”.

Altro punto interrogativo è cosa farà l’Udinese. Il quotidiano si chiede se aspetterà ancora il suo giocatore o chiederà la risoluzione unilaterale del contratto al Collegio Arbitrale, come previsto dall’Accordo Collettivo di Serie A, visto che Deulofeu è fuori da oltre sei mesi?

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia