Home » Larsen: “Il mio futuro? Quest’anno a Udine, poi vedremo”

Larsen: “Il mio futuro? Quest’anno a Udine, poi vedremo”

Fino a qualche settimana fa, la sua quinta stagione a Udine non era nei programmi di Jens Stryger Larsen, che per mesi ha rilasciato dichiarazioni in cui palesava la voglia di cambiare aria.
Monica Tosolini

Fino a qualche settimana fa, la sua quinta stagione a Udine non era nei programmi di Jens Stryger Larsen, che per mesi ha rilasciato dichiarazioni in cui palesava la voglia di cambiare aria. E invece eccolo ancora in Friuli, sempre protagonista in bianconero e in Nazionale. Dal ritiro della Danimarca ha spiegato al portale bold.dk come si sono sviluppate le cose dalla passata stagione a questa, quando immaginava di vestire una maglia diversa.

“C’erano diversi club che hanno manifestato interesse per me, ma il mio trasferimento non dipende solo dalla mia volontà”.  

Sembra che diverse volte ci sia stato qualcosa di concreto negli ultimi mesi: si è parlato di Turchia, Inghilterra e Italia, la Fiorentina. Larsen sorride e non nega. Le pretese economiche dell’Udinese hanno scoraggiato i corteggiatori? “Potrebbe essere andata così. Ci sono diversi aspetti che entrano in gioco in un trasferimento, e non sempre quello che si potrebbe desiderare, accade. Diversi fattori, diverse situazioni si devono incastrare e serve che tutti siano d’accordo”.

Questo è l’ultimo anno di contratto, quindi tutto fa pensare ad un imminente addio. Andrà così? “Il mio contratto scade il 30 giugno 2022. Vedremo cosa accadrà da quel giorno in poi. La scorsa estate sentivo il desiderio di andare via e lo avevo detto chiaramente. Non ci sono state le condizioni per una mia cessione e sono ancora qui. Perciò adesso mi concentro sul fatto che mi resta meno di un anno, poi vedremo cosa succede. Non ho ancora deciso niente. In questo momento sono all’Udinese e poi bisognerà vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. In questo momento, sono solo concentrato sul contratto che voglio onorare. Sono dell’Udinese e voglio fare del mio meglio per il club”.

La società friulana continua a sperare che tu rimanga: “Stanno pensando a propormi un possibile prolungamento, ma in questo momento sono preso dalla nazionale e sono completamente concentrato su questo. Quando tornerò in Italia, bisognerà vedere cosa succede. Non ho chiuso nessuna porta. Quindi sono aperto al dialogo, e l’ho sempre detto a loro. L’ho detto anche lo scorso inverno. Non ho sbattuto la porta dicendo che era impossibile trovare un accordo, ho sempre avuto una mentalità aperta, ma se si può fare o no, non lo so. Ci sono molte cose che entrano in gioco. Non c’è dubbio che sono super felice di essere in Italia. Mi sento davvero bene laggiù con la mia famiglia, ma giugno è ancora molto lontano. Nel mondo del calcio possono succedere molte cose, le ambizioni possono cambiare e potresti voler provare qualcosa di nuovo o no. In questo momento, aspetto e vedo in quale direzione vanno le cose”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia