Home » Il Gazzettino: Samardzic passa il primo esame

Il Gazzettino: Samardzic passa il primo esame

Il Gazzettino ha commentato l'amichevole di ieri con il Cjarlins Muzane e ha fatto un punto della situazione in casa Udinese
Monica Tosolini

Il Gazzettino ha commentato l’amichevole di ieri con il Cjarlins Muzane e ha fatto un punto della situazione in casa Udinese: “Gotti ha dato spazio a coloro che sinora hanno giocato di meno e ai Primavera, con le sole eccezioni rappresentate da Arslan, che però è rimasto in campo un tempo, il primo. Ma la novità più importante è il debutto di Lazar Samardzic, che si è presentato a Udine già rodato, dopo essersi allenato intensamente con il Lipsia, da cui il club bianconero lo ha acquistato. Il tedesco ha agito da mezzala destra, tutto sommato se l’è cavata abbastanza bene, forse al di là delle migliori previsioni, considerato che rappresenta un corpo estraneo nel meccanismo di gioco dei bianconeri. Ha cercato di non strafare nel rispetto del copione cercando sempre il passaggio di prima, di tanto in tanto si è segnalato per alcuni precisi passaggi con il suo sinistro e si è reso protagonista degli assist in occasione dei primi due gol dei bianconeri.

Il tedesco è rimasto in campo per 70′, poi è uscito visibilmente soddisfatto, meritandosi i complimenti da parte di Gotti. Samardzic ha dialogato soprattutto con Arslan e con Jajalo, parso in costante crescita dal punto di vista fisico e atletico dopo il lungo stop dovuto all’intervento al crociato (nove mesi fa). Gotti può essere soddisfatto. In avanti Okaka è parso puntiglioso, si è catapultato su tutti i palloni con alterna fortuna, ma sta dimostrando di avere tanta voglia di recuperare una buona condizione generale ed è parso meno statico. Alle spalle del bomber di Castiglione del Lago ha agito Forestieri toccando numerosi palloni, ma perdendone qualcuno di troppo. Tra i giovani è piaciuto Palumbo, buona personalità (qualità che tutti gli riconoscono), molto mobile, ha agito in entrambe le fasce, pure da regista una volta uscito Jajalo. Il ragazzo ha notevoli qualità che però vanno sviluppate giocando in quantità, per questo quasi sicuramente verrà ceduto temporaneamente. Non ci sarà invece Becao sempre alle prese con un affaticamento muscolare”.

Per oggi non ci sono certezze in merito all’impiego di Deulofeu: se lo spagnolo verrà impiegato, potrebbe essere convocato anche per la Coppa Italia. Altrimenti il suo ritorno in campo potrebbe slittare a dopo la prima sosta di campionato.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia