Home » Il Gazzettino: Derby a Nordest con 7 doppi ex

Il Gazzettino: Derby a Nordest con 7 doppi ex

Il Gazzettino lancia l'allarme Pussetto: l'argentino ha terminato anzitempo la rifinitura a causa di un problema muscolare.
Monica Tosolini

Il Gazzettino lancia l’allarme Pussetto: l’argentino ha terminato anzitempo la rifinitura a causa di un problema muscolare. La sua presenza in campo questa sera non è quindi così scontata. Gotti ritrova Pereyra, che ha scontato il turno di squalifica e “dovrebbe agire da rifinitore alle spalle delle due punte, con conseguente dirottamento di Molina sulla corsia di destra ed esclusione di Stryger che attraversa un momento un po’ complicato e in campo non è brillante come lo era stato sino a un mese fa. A sinistra giocherà Udogie“.

Secondo Guido Gomirato, in caso di forfait di Pussetto, “sarebbe Pereyra ad agire da seconda punta, con Molina al suo fianco, mentre a destra tornerebbe in lizza Stryger, a meno che Gotti non decida di rilanciare nell’undici di partenza Soppy. C’è anche Success che non è dispiaciuto a Bergamo. Però il nigeriano non ha ancora nelle gambe i 90′, per cui è più logico un suo utilizzo in corso d’opera. Nel mezzo c’è il dubbio Arslan-Makengo, con il francese ancora favorito, mentre per la composizione della difesa (ancora a tre) potrebbe anche essere concesso un turno di riposo a Nuytinck, che non può fare gli straordinari. Uno come lui va sempre gestito dallo staff tecnico e sanitario, come si era verificato un anno fa. Ma come si fa a lasciarlo fuori dopo che l’olandese è risultato il migliore in campo a Bergamo? Alla fine giocherà, è l’impressione. Un turnover più ampio probabilmente verrà attuato domenica, contro la squadra di Simone Inzaghi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia