Home » Il Gazzettino: bianconeri al raduno, poi 5 amichevoli

Il Gazzettino: bianconeri al raduno, poi 5 amichevoli

Udinese al via: stasera la nuova stagione inizia con l'appuntamento a cena per il nuovo gruppo
Monica Tosolini

Vacanze finite. Da questa sera i bianconeri si ritroveranno per la cena tutti assieme alle 20 e da domani via ai lavori: inizia la nuova stagione. Ci sono alcune novità: non ci sarà Pierpaolo Marino ma Federico Balzaretti. Il preparatore atletico non sarà più Cristian Bella ma torna Antonio Bovenzi. Ci saranno i lungodegenti Deulofeu, Ebosse ed Ehizibue.

Sono assenti giustificati i nazionali Abankwah, Pafundi e Palumbo (l’italo-norvegese è rientrato per fine prestito dalla Juventus)che si metteranno quindi a disposizione di Sottil soltanto da domenica prossima. Il Gazzettino spiega che “Samardzic, Bijol e Lovric si uniranno invece al gruppo direttamente a Bad Kleinkirchheim, per cui non parteciperanno alla prima delle amichevoli programmate nel ritiro carinziano, il 19 contro la Rappresentativa locale, e forse nemmeno a quella contro il Lipsia, al Dolomiten Stadion di Lienz, il 22 luglio. Già domenica 16 ci sarà però la prima “galoppata casalinga” informale, contro una Selezione formata da giocatori che militano nel campionato carnico. Al gruppo bianconero mancheranno pure Walace e Becao, attesi domani di ritorno dal Brasile.

Nessun problema per i nuovi acquisti, i vari Lucca, Zemura, Kamara, Brenner, Quina e Zarraga. Gli ultimi due sono arrivati a Udine già martedì e hanno già svolto alcune blande sedute preparatorie al Bruseschi. Gli altri sono annunciati regolarmente all’appello di oggi. I primi tre giorni di lavoro da domani in poi, sempre di pomeriggio, saranno dedicati alle visite mediche e ai test fisico-atletici. In base alle risultanze, lo staff tecnico del club bianconero calibrerà la preparazione individuale nel ritiro carinziano. Giovedì, venerdì e sabato sono previsti allenamenti un po’ più intensi, mentre domenica pomeriggio è in programma la citata prima uscita contro la Rappresentativa del carnico”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia