Home » Gazzetta dello sport: Udinese, via al dopo Musso

Gazzetta dello sport: Udinese, via al dopo Musso

A Udine è ora di pensare al dopo Musso.
Monica Tosolini

A Udine è ora di pensare al dopo Musso. Secondo la Gazzetta dello sport, i profili seguiti dai Pozzo sono Luis Maximiano, portiere classe 1999 in forza allo Sporting Lisbona (vincitore del titolo nazionale), con cui ha un contratto fino al 2025 (ha rinnovato a novembre 2020). Spiega la rosea che Maximiano “Ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili del suo Paese, mettendo assieme 24 presenze tra Under 16 e Under 21, passando da tutte le categorie di mezzo. Dalla sua ha la giovane età e un desiderio di riscatto legato al fatto che nell’ultima stagione ha perso la titolarità (a favore dello spagnolo ex Milan Antonio Adan) che si era conquistato nel 2019-20, dopo aver iniziato in panchina. Così, con solo due partite dal primo minuto all’attivo, potrebbe cercare la rivalsa in un torneo di livello come la Serie A”.

Anche il secondo candidato arriva dal Portogallo: è Matheus, “classe 1992, brasiliano che da 7 anni difende la porta dello Sporting Braga. Il suo accordo con i biancorossi, con cui ha raggiunto il quarto posto guadagnando la qualificazione all’Europa League, scade nel giugno del 2023. E’ sicuramente un candidato navigato, avendo messo assieme 130 presenze nella Liga portoghese”.

La pista argentina porta al 25 enne Agustin Rossi “(ne compirà 26 il 21 di agosto), portiere del Boca Juniors, con cui ha un contratto fino a dicembre 2023. Ha una presenza con l’Under 20 della Selección e già tanta prima divisione del suo é Paese con diversi club. Oltre agli xeneizes – con cui vanta 75 presenze in campionato nelle diverse avventure alla Bombonera – ha giocato anche con l’Estudiantes di La Plata, l’Antofagasta, il Defensa y Justicia (dove ha militato pure Nahuel Molina) e il Lanus”.

C’è poi Jesse Joronen, “finlandese che ha chiuso il suo secondo campionato a Brescia (scade a giugno 2022). Anche lui ha un discreto curriculum internazionale, sia nelle giovanili che con i più grandi. E’ stato convocato per gli Europei in corso, senza mai scendere in campo visto che il titolare è lo slovacco naturalizzato finlandese Lukas Hradecky, del Bayer Leverkusen”.

Infine in Italia il profilo giusto potrebbe essere quello di Lorenzo Montipò, “legato al Benevento — retrocesso in Serie B — fino a giugno del 2022. Anche lui ha diverse presenze nelle nazionali giovanili, un ingaggio basso (270 mila euro) e 5 tornei da titolare in prima squadra nonostante la giovane età: un’esperienza a Siena in Serie C, una a Novara in Serie B e tre a Benevento (due in B e una in Serie A)”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia