Home » Gazzetta dello sport: start a maggio, anche dal 16

Gazzetta dello sport: start a maggio, anche dal 16

Ieri la Uefa ha detto la sua, sostanzialmente lasciando ai vari campionati lo spazio temporale per riuscire ad arrivare al termine.
Monica Tosolini

Ieri la Uefa ha detto la sua, sostanzialmente lasciando ai vari campionati lo spazio temporale per riuscire ad arrivare al termine. In Italia, secondo la Gazzetta dello sport, è impossibile pensare di ripartire ad aprile: “Per la Lega di A anticipare i tempi, cioè partire ad aprile, è un’opzione da escludere, alla luce della situazione sanitaria attuale del paese. Che ieri ha portato la Federazione Medico-Sportiva Italiana guidata da Maurizio Casasco a pronunciarsi in un comunicato per «raccomandare» fino a venerdì 3 aprile la sospensione degli «allenamenti collettivi» (stessa data è stata condivisa da Lega Pro e Aic per la serie C). Pronunciamento condiviso da Fabio Pigozzi, presidente mondiale della federazione di medicina sportiva.

Quindi, “Le date della possibile ripartenza sono cerchiate a maggio, con tre diverse opzioni: 2 maggio, ipotesi oggi ottimistica, 9 maggio e 16 maggio. La prima permetterebbe di concludere il campionato il 28 giugno; le altre due avrebbero bisogno di sforare a luglio, di una o due settimane. Andrebbe richiesta una proroga per i contratti dei calciatori in scadenza a giugno. La Uefa però tende a scoraggiare questa soluzione perché si scontrerebbe con l’inizio della stagione successiva”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia