Home » Gazzetta dello sport: L’anno del Gallo

Gazzetta dello sport: L’anno del Gallo

L'edizione nazionale della Gazzetta dello sport non si occupa di Udinese ma, come spesso accade, dedica una pagina al Torino, primo avversario dei bianconeri alla ripresa del torneo.
Monica Tosolini

L’edizione nazionale della Gazzetta dello sport non si occupa di Udinese ma, come spesso accade, dedica una pagina al Torino, primo avversario dei bianconeri alla ripresa del torneo. Il protagonista in casa granata è Belotti, a segno in tutti i test effettuati durante questa fase della preparazione. Spiega la rosea: “Belotti ha segnato a raffica in tutte le partitelle (e ormai sono tante, si procede a una media di due a settimana) organizzate per riprendere confidenza con il campo e con il pallone. L’ultima doppietta è storia di ieri mattina, piazzata sotto gli occhi del presidente Urbano Cairo”.

L’attaccante è in gran forma e ha tanta voglia di trascinare i compagni alla salvezza. E’ lui al centro del Toro. “Nel progetto tattico di Longo, che sia 3-4-3 o 4-4-2, il Gallo giocherà con la testa rivolta esclusivamente verso la porta avversaria. Meno generoso, più egoista. Con la squadra che giocherà tutta per lui, e non il contrario. Meglio, insomma, non si poteva avvicinare al nuovo debutto. Lo si è visto anche ieri mattina, quando, nel test in famiglia, è stato provato in coppia con Zaza in un 4-4-2. Entrambi i «Gemelli» sono andati a bersaglio, con una doppietta ciascuno. Si direbbe prove anti-Parma, infatti la squadra B, ricca di giovani, era schierata proprio con il 4-3-3 che è il modulo tipico degli emiliani di Roberto D’Aversa. Per la cronaca, Longo ha testato ieri la difesa a 4 con De Silvestri terzino destro, Nkoulou-Izzo al centro, Bremer sulla sinistra; Rincon e Meité gli interni di centrocampo, Edera e Berenguer le ali. Nei prossimi giorni si capirà se questo assetto sarà valido sabato,o se invece si preferirà il 3-4-3. Due soluzioni, un solo attore protagonista: il Gallo, neanche a dirlo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia