Home » Gazzetta dello sport, Jajalo: “Il calvario è finito”

Gazzetta dello sport, Jajalo: “Il calvario è finito”

La Gazzetta dello sport ha intervistato Mato Jajalo, il bianconero contro cui la sfortuna si è accanita sotto forma di infortuni.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport ha intervistato Mato Jajalo, il bianconero contro cui la sfortuna si è accanita sotto forma di infortuni. Il suo ultimo campionato è finito già in autunno con la rottura del crociato e adesso, dopo mesi di riabilitazione, è pronto a tornare per dare una mano alla squadra.

Il centrocampista racconta: “Prima o poi in una carriera la sfortuna si accanisce. Io non avevo mai avuto nulla di particolare, ma nel calcio un momento di difficoltà arriva sempre. E io l’ho avuto. Ora chiedo la salute. Mi sono reso conto che è davvero l’unica cosa che conta”. Come sta? “Mi sembra bene. Lo dico perché ogni giorno vedo il miglioramento. Sono contento di questo. Sto lavorando bene da tempo. Ho ricominciato a calciare bene il pallone e a usare la palla negli allenamenti specifici. Insieme a me c’è Ignacio Pussetto che ha avuto lo stesso tipo di infortunio. Ora bisogna valutare con attenzione la situazione. Non so se riprenderò allo stesso modo con i compagni per quel che riguarda la parte tattica. Valuteremo bene con lo staff medico”.

L’Udinese riparte da una base solida, l’allenatore Luca Gotti. “Io ho avuto la fortuna di trovarmi sempre abbastanza bene con tutti gli allenatori che ho avuto. Ma la sua conferma mi fa davvero piacere. È un buon segnale perché è un allenatore che ci conosce bene, che lavora con noi da quasi due campionati. E quindi anche noi lo conosciamo bene”.  

La nuova stagione ricomincia con tre pedine in meno, ma soprattutto senza Rodrigo De Paul, a segno, peraltro, anche l’altra notte con la maglia dell’Argentina in Coppa America. Come si fa senza di lui? “Si fa. Ma è inutile pensare di sostituirlo e trovare un nuovo De Paul perché un giocatore così non c’è. Credo sia stata la mezzala migliore della Serie A. Bisogna pensare meglio come squadra, perché alla fine è la squadra, il complesso che va in campo e vince”. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia