Home » Gazzetta dello sport: Benkovic, un muro per l’Udinese

Gazzetta dello sport: Benkovic, un muro per l’Udinese

La Gazzetta dello sport apre la pagina delle ultime notizie di mercato parlando del primo acquisto della finestra di gennaio per l'Udinese
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport apre la pagina delle ultime notizie di mercato parlando del primo acquisto della finestra di gennaio per l’Udinese: “Una difesa alla croata per l’Udinese che va riorganizzando il reparto. Manca solo il sigillo per l’approdo in Friuli del centrale Filip Benkovic, reduce da alcune stagioni al Leicester in Premier (con poche gare all’attivo), con esperienze in prestito anche al Celtic di Glasgow in Scozia e al Cardiff. Un girovagare che ha consolidato le sue doti tecniche e di lotta, tanto da consigliare ai Pozzo di portarlo in Italia dove avrà l’opportunità di rilanciarsi. Visite mediche nella giornata di ieri, in attesa della firma sul contratto che regala all’Udinese un giocatore voglioso di cimentarsi col calcio italiano. Benkovic è un profilo interessante, che qualche anno addietro era stato accostato alle big italiane (Juve e Inter), quando da giovanissimo sembrava destinato a scalare le classifiche di gradimento nel panorama europeo. Con tanto di esibizioni in Champions che lo hanno messo in vetrina con la Dinamo Zagabria. Ora l’opportunità all’Udinese”.

Nello specifico delle operazioni, però, spiega anche che l’arrivo di Benkovic non basta, considerando anche l’imminente partenza di De Maio verso Vicenza. E’ sempre nei radar il valenciano dell’Arsenal, Marì.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia