Home » Gazzetta dello sport: Arslan, gol e talento da riscoprire

Gazzetta dello sport: Arslan, gol e talento da riscoprire

La Gazzetta dello sport presenta Tolgay Arslan, nel 2008/09 promessa del Borussia Dortmund con 34 gol in 33 gare nella squadra Under 19.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport presenta Tolgay Arslan, nel 2008/09 promessa del Borussia Dortmund con 34 gol in 33 gare nella squadra Under 19. Oggi è un talento in cerca di rilancio nel calcio europeo dopo 6 anni in Turchia. 

Nato in Germania da genitori turchi, Arslan ha due sorelle e un fratello. Il padre, agente immobiliare, portava lui e il fratello agli allenamenti con il Padeborn. Il ragazzo ha dimostrato talento e si è giocato il ballottaggio con le nazionali giovanili turca e tedesca.

In carriera il suo carattere non morbido non lo ha agevolato. La rosea racconta l’episodio della rottura con il Besiktas: nella sfida contro il Basaksehir, l’allenatore gli ha preferito un compagno. Lui quindi, al rientro negli spogliatoi al termine del primo tempo si è messo a mangiare un Kebab. Sfuriata del tecnico e cessione al Fenerbahce, dove ha giocato poco e segnato raramente.

A Udine è in cerca di rilancio. Può giocare da mezzala pronta a lanciare le due punte e all’occorrenza anche regista. L’Udinese spera in lui. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia