Home » Corriere dello sport: Roma, Pedro e cuore

Corriere dello sport: Roma, Pedro e cuore

Prima vittoria in questo campionato per la Roma ma, scrive il Corriere dello sport, "non è stata facile".
Monica Tosolini

Prima vittoria in questo campionato per la Roma ma, scrive il Corriere dello sport, “non è stata facile”. I giallorossi hanno faticato a sbloccare il risultato e hanno subito il disperato assalto finale dell’Udinese, unica squadra in serie A ancora a secco di gol e a zero punti in classifica.

Ecco quindi le pagelle dei bianconeri:

MUSSO 6 – Osserva sconsolato il tiro di Pedro, su cui nemmeno con un jet privato poteva arrivare: il resto è facile.

BECAO 4 – Una volta gli scappa Dzeko: se la cava perchè l’avversario vive i giorni peggiori della carriera. Ma il secondo strafalcione, un passaggio orizzontale, è un assist per Pedro. Imperdonabile.

COULIBALY – SV

DE MAIO 6 – Dirige la difesa senza particolari difficoltà. Sbanda solo un po’ nel primo tempo.

SAMIR 6,5 – Una roccia che non si lascia erodere facilmente. Nel finale partecipa pure all’arrembaggio. Non ha responsabilità specifiche sulla sconfitta.

TER AVEST 5,5 – Spinazzola gli dà parecchio fastidio. Meglio quando avanza. O quando lancia.

MOLINA 6,5 – Debutta in serie A arricchendo la colonia degli argentini friulani. Di lui, che viene dal River Plate, si parla bene. E si capisce presto perchè, ha corsa, inserimento, piede. Sarà un plusvalore per l’Udinese.

DE PAUL 6 – Discontinuo. Quando però tocca il pallone, la Dacia Arena si illumina. Un suo passaggio per Lasagna, in altri tempi, sarebbe stato assist. Dalla fine del mercato in poi, se Marino riuscirà a trattenerlo, trascinerà i compagni fuori dalla palude.

ARSLAN 6 – Mediano affidabile, ma rischia grosso a inizio ripresa, colpendo Pellegrini in area. Poi viene sostituito quando Gotti deve alzare il baricentro.

FORESTIERI 5,5 – Si rivela un cambio poco produttivo. Dovrebbe migliorare il palleggio e la pericolosità offensiva, invece non si avvicina mai alla zona rossa.

PEREYRA 6 – Un innesto importante, specialmente in prospettiva. Subito in campo, dopo 6 anni di distanza dall’Udinese, si presenta con un salvataggio mirabolante dopo un quarto d’ora, anticipando Pellegrini sulla linea di porta. E’ sempre nel cuore della partita, pur sbagliando diversi palloni, ed esce tra gli applausi dei tifosi.

NESTOROVSKI – SV

OUWEJAN 6,5 – Laterale vigoroso e ordinato, bravo soprattutto nella fase difensiva. La sua prima da titolare è molto incoraggiante, al netto delle sbavature. Ha l’aria di essere un acquisto intelligente.

LASAGNA 5 – Non è serata, non è periodo. Sbaglia due gol nel primo tempo, mentre nel secondo tira addosso a Mirante, confermando la serie negativa. Non segna da 9 giornate, considerando anche lo scorso campionato.

OKAKA 5,5 – E’ sempre riconoscente con la Roma, la squadra che lo ha svezzato. Si batte, però sul più bello perde concretezza, come se fosse emozionato.

GOTTI 6 – Per afferrare i primi punti della stagione, decide di lasciare l’iniziativa alla Roma. Una serie di clamorosi errori, sia in difesa che in attacco, lo penalizzano. Il dato più allarmante, oltre ai punti zero in classifica, è che l’Udinese non abbia ancora segnato. Ma la squadra ‘argentina’, con gli innesti di Molina e Pereyra, e i recuperi dei tanti infortunati, dovrebbe consentirgli di vivere un campionato tranquillo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia