Home » Corriere dello sport: La Roma dei senza paura

Corriere dello sport: La Roma dei senza paura

Vittoria sofferta quella della Roma contro l'Udinese.
Monica Tosolini

Vittoria sofferta quella della Roma contro l’Udinese. Il Corriere dello sport scrive: “La Roma ha vinto una partita di grande sofferenza, capitalizzando il gol realizzato da Abraham alla fine del primo tempo. La squadra di Mourinho è quarta in classifica, mentre l’Udinese, che meritava qualcosa in più, colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Il tecnico portoghese aveva ragione alla vigilia di questa partita a tenere lontana l’euforia che aveva contagiato l’ambiente giallorosso. Questa squadra deve crescere, deve lottare su ogni pallone per ottenere i risultati. Sono arrivati tre punti preziosi a tre giorni dal derby e domenica la sfida contro la Lazio è il primo banco di prova vero per Mourinho. La squadra giallorossa non ha brillato, ma ha saputo sacrificarsi nel finale per portare a casa il risultato. Non basterà questa Roma per vincere la stracittadina.

Mourinho ha rinunciato al turnover e anche dopo la prima sconfitta della sua gestione ha fatto un solo cambio: Mkhitaryan al posto di Shomurodov. L’Udinese, reduce dalla pesante sconfitta di lunedì contro il Cagliari, si è presentata all’Olimpico con una formazione non troppo difensiva, con due cambi rispetto al primo ko stagionale. Gotti non ha rinunciato a giocare, con Pereyra ispiratore tra le linee, alle spalle di Deulofeu e Pussetto”.

Ai bianconeri questi voti in pagella:

Gotti (all.) 6 Contiene bene la Roma: lo tradisce un errore individuale. Nel finale prova il 4-3-3 ma non riesce a produrre granché.

Silvestri 6 Non fa in tempo a usare i guanti: la Roma al primo vero tiro in porta fa gol.

Becao 6 In ritardo sul gol perché l’azione lo porta lontano dall’area. Ma nel complesso è affidabile.

Nuytinck 5,5 Si dimentica di marcare Abraham sull’1-0. Peccato, per il resto era andato bene. Samardzic (34’ st) sv

Samir 6,5 Il più bravo dei difensori. Dalle sue parti non si passa.

Molina 5 La superficialità con la quale affronta Calafiori due volte nel duello che porta al gol di Abraham è una colpa esiziale.

Soppy (17’ st) 6,5 Indemoniato. Aggiunge corsa e pericolosità all’Udinese.

Walace 6 Rimedia un’ammonizione sciocca per proteste. Poi taglia e cuce. Makengo 6 Partita vigorosa, di sostanza. Arslan (40’ st) sv

Udogie 6 Nel primo tempo arriva quasi ovunque: 6 recuperi, 3 respinte. E il sinistro del pareggio gli esce di poco. Stryger Larsen (34’ st) sv

Pereyra 5,5 Costretto al lavoro sporco più che ispirato dalla qualità, non riesce a incidere.

Deulofeu 5,5 Vivace ma anche poco preciso.

Pussetto 5,5 Resta incredulo quando Mancini gli toglie dalla testa il facile 1-1. Ma in generale è troppo tenero in attacco.

Beto (17’ st) 6 Con lui aumenta il peso offensivo della squadra.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia