Home » Corriere dello sport: Deulofeu strega il Milan

Corriere dello sport: Deulofeu strega il Milan

Mentre Pellegatti smorza le voci in merito all'interesse del Milan per Deulofeu, il Corriere dello sport è possibilista su un ritorno in rossonero del  catalano
Monica Tosolini

Mentre Pellegatti smorza le voci in merito all’interesse del Milan per Deulofeu, il Corriere dello sport è possibilista su un ritorno in rossonero del  catalano e scrive: “Tenuto conto che il club rossonero sta pianificando investimenti importanti per portare a Milanello Botman e Renato Sanches, a determinate condizioni e formule, l’opzione Deulofeu potrebbe davvero fare il caso di Pioli. Fermo restando che, per la fascia destra, si valutano anche altri profili, tra cui Berardi del Sassuolo. A ogni modo, i movimenti in attacco dipenderanno soprattutto da quello che deciderà di fare Ibrahimovic”.

Deulofeu all’Udinese è stato protagonista e il Milan lo ha seguito con attenzione: “Le 12 reti segnate finora in campionato sono il suo massimo in carriera, a eccezione delle 18 messe insieme nel 2011/13, quando militava nel Barcellona B. Il bottino attuale, però, Deulofeu l’ha raccolto giocando soprattutto da punta pura, mentre il suo ruolo originario sarebbe quello di esterno offensivo, come, appunto, fu impiegato nella sua prima esperienza milanista. Rapidissimo, eccellente abilità nel saltare l’uomo, lo spagnolo è destro di piede e quella fascia resta la sua preferita, anche se ormai gioca tranquillamente anche su quella opposta. Ma il Milan sta pensando a lui proprio come esterno di destra: è un settore da rafforzare, con un elemento di qualità e con gol nei piedi. Saelemaekers ha caratteristiche più tattiche e la sua stagione non è stata brillante. Al suo posto ha giocato spesso Messias, che però andrebbe riscattato dal Crotone: solo che il rendimento del brasiliano non sembra sufficiente per giustificare la spesa dei 5,4 milioni previsti negli accordi con la società calabrese”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia